agricolo
0
Aggiungo che non vorrei comprarmi una macchina e lasciarla spesso in garage, vorrei usarla spesso!
La conservazione di un'auto in vista di una possibile rivalutazione non va d'accordo con l'uso frequente. La vecchietta che vedi qui a lato l'ho presa nel 2010 per il classico cartoccio di patatine, in un momento in cui il suo valore commerciale era ai minimi storici, con previsione di cinque anni di bollo pieno (che sono magicamente diventati otto grazie a un personaggio di cui non faccio il nome, sia perchè vietato dal regolamento, sia perchè è quasi ora di pranzo e non voglio rovinarmi la digestione) per poi tornare ad altri sette di bollo dimezzato (cinque dei quali ancora da trascorrere, quindi a rischio). Per mia fortuna, non ha avuto bisogno di grossi interventi di manutenzione, e sempre per fortuna una certa rivalutazione c'è stata, al momento appena sufficiente a coprire i suddetti costi. Però, per rispondere alla tua domanda, pur usandola "spesso", in dieci anni ci ho fatto poco più di 20mila km.... Per riassumere, se cerchi un'auto di un certo tipo per uso "normale", scordati di recuperare i soldi con la rivalutazione. IMHO.