Ciao a tutti ragazzi, vi ringrazio anticipatamente per tutta la disponibilità e chiedo scusa ma sono poco pratico della materia e vorrei suggerimenti da chi se ne intende. Vi illustro il problema che mi sta facendo dannare:
Ho una 500l 1.3 multijet con 70000km (spero reali) acquistata da circa 3 mesi. Nessun problema, ultimamente noto che mentre apro il garage, sento una puzza dallo scarico ma non do tanto peso, finché qualche settimana fà metto in moto l auto e mi fa una leggera fumata bianca. Faccio alcune ricerche e magari potrebbe essere condensa.
Dopo un paio di giorni, la fumata bianca si ripresenta all'accensione dell'auto e questa volta sento che è puzza di bruciato.
Noto che questo problema me lo fa solo quando avvio l auto, dura pochi secondi e poi l'auto procede normale.
L'altro giorno porto l'auto dal mio meccanico di fiducia e controllando non c'era quasi olio, ha dovuto fare un rabbocco di 2litri (premetto che quando circa 3 mesi fa mi è stata consegnata l'auto è stato fatto tagliando da un officina autorizzata fiat ed ho percorso circa 3000km)
Sento varie opinioni e chi mi dice che è il fap, chi mi dice che è la turbina, chi mi dice che potrebbe essere il motore.
Riporto l'auto dove l'ho acquistata e mi rassicura che è il fap. Vorrei risolvere questa situazione perché mi sta facendo impazzire.
Ho una 500l 1.3 multijet con 70000km (spero reali) acquistata da circa 3 mesi. Nessun problema, ultimamente noto che mentre apro il garage, sento una puzza dallo scarico ma non do tanto peso, finché qualche settimana fà metto in moto l auto e mi fa una leggera fumata bianca. Faccio alcune ricerche e magari potrebbe essere condensa.
Dopo un paio di giorni, la fumata bianca si ripresenta all'accensione dell'auto e questa volta sento che è puzza di bruciato.
Noto che questo problema me lo fa solo quando avvio l auto, dura pochi secondi e poi l'auto procede normale.
L'altro giorno porto l'auto dal mio meccanico di fiducia e controllando non c'era quasi olio, ha dovuto fare un rabbocco di 2litri (premetto che quando circa 3 mesi fa mi è stata consegnata l'auto è stato fatto tagliando da un officina autorizzata fiat ed ho percorso circa 3000km)
Sento varie opinioni e chi mi dice che è il fap, chi mi dice che è la turbina, chi mi dice che potrebbe essere il motore.
Riporto l'auto dove l'ho acquistata e mi rassicura che è il fap. Vorrei risolvere questa situazione perché mi sta facendo impazzire.