concordo, musa a gpl OK!io ho una punto 1,2 e sono contentissimo. Il consumo è circa il 25% in più, ma il gpl costa meno della metà di un lt. di benzina, certo devi conteggiare un pò di benzina all'avviamento. Il costo del tagliando è un filtro da 10/15€ ogni 30000 km e il serbatoio a 10 anni va cambiato e prima non devi fare niente! Io sono in piemonte e per 5 anni non ho pagato il bollo e adesso pago il 25%
ma anche noSe l'auto a gpl non dà problemi, sopra un certo chilometraggio, diciamo intorno ai 15000, diventa conveniente. Questa è matematica.
addirittura 5k€????????????Non riesco a parlare di risparmio carburante quando penso che spendiamo 5000 euro di inutili accessori.
volevo proprio dire che la cifra è buttata lì altro che matematica... poi quegli optional non so come li dimostri... insomma un posto generico e fuorviante...Non ho capito nessuon dei due commenti.
Anche no 15000 vuol dire che ne servono di più o ne bastano meno? Ho scritto una cifra indicativa, non so con precisione, poi dipende da auto ad auto.
5000 euro di accessori inutili, secondo me sì. Purtroppo molte auto te li ficcano a forza e non puoi nemmeno scegliere di non averli. Il discorso si complica, non volevo essere troppo prolisso.
p.s. :15000 km all'anno, ovviamente.
mpm capisco dove sia fallato... 600€ annui di risparmio per 10Mm annui... per 10 anni più il bollo... pagat 15k€ l'auto accessoriata mediamente... alla fine della vita utile (15 anni) esce un risparmio di quasi mezza macchina...Scusami, ma non accetto la tua critica. Fai tu i conti e dimostra che mi sono sbagliato (il tuo post precedente è leggermente fallato, perciò non attendibile).
molto menoSono di più? sono di meno?
ma pare che il mio post fosse fallato... il che potrebe essere, conoscendo l'autore da mezzo secolo...Mi pare che pi_grco abbia risposto: "e si risparmia senza attendere di fare 15Mm annui e anche questa è matematica ma con i numeri e non le parole".
ExPug24 - 5 giorni fa
streak1 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa