In che senso "prove della revisione"? L'officina vuol provare l'auto anche in strada?Oggi dopo aver girato a vuoto e su di giri per le prove della revisione, il termometro olio ha finalmente segnato 90°C.
Direi di no, almeno da 5-10 anni a questa parte. Oltretutto hanno anche dei disturbi di percezione delle proporzioni.Mi viene da chiedermi se i progettisti delle auto hanno la patente
No, sui rulli e anche in folle accelerando per i gas di scarico.In che senso "prove della revisione"? L'officina vuol provare l'auto anche in strada?
Se è bastato quello magari è perché l'officina era ben riscaldata, però dai ricordi (l'ultima revisione a una termica l'ho fatta nel 2022, a dicembre ho revisionato la Mokka elettrica) l'auto sta praticamente sempre al minimo se non durante il test di scarico/inquinamento che a memoria durava qualche decina di secondi a diversi regimi.No, sui rulli e anche in folle accelerando per i gas di scarico.
Chiaramente è un ambiente chiuso, il motore era già caldo, lo hanno scaldato ulteriormente, oltre alle prove in folle ci sono quelle sui rulli, girando da fermo, cofano motore chiuso e senza flusso, si è scaldato un po' più del solito. 1/2h buona di prove (doppie per GPL e benzina) e verifiche minuziose.Se è bastato quello magari è perché l'officina era ben riscaldata
È vero che è a GPL, non ho pensato a quello al relativo doppio giro, allora mi sembra tutto più che normale visti i tempi e le condizioni ambientali.Chiaramente è un ambiente chiuso, il motore era già caldo, lo hanno scaldato ulteriormente, oltre alle prove in folle ci sono quelle sui rulli, girando da fermo, cofano motore chiuso e senza flusso, si è scaldato un po' più del solito. 1/2h buona di prove (doppie per GPL e benzina) e verifiche minuziose.
Me lo auguro anche io, dato che ha ben 4 anni (100Mm), età limite per alcuni, adolescenza per me.mi sembra tutto più che normale
Ed il CdB, subito segna un aumento deciso della media dei consumi e diminuzione dell'autonomia residua calcolata. Fortuna che sono andato coi serbatoi quasi pieni (entrambi)non ho pensato a quello al relativo doppio giro
...a proposito di temperature......
Al di là di auto aziendali NLT (che ho cambiato ogni 3 -raramente 4- anni e che non ho mai portato a quei km), sulle personali ho quasi sempre superato quella soglia.Me lo auguro anche io, dato che ha ben 4 anni (100Mm), età limite per alcuni, adolescenza per me.
Ci sta, il tanto tempo al minimo è rilevato e peggiorativo di proiezioni e stime da parte dell'auto, idem i momenti di carico motore per rilevare emissioni allo scarico.Ed il CdB, subito segna un aumento deciso della media dei consumi e diminuzione dell'autonomia residua calcolata. Fortuna che sono andato coi serbatoi quasi pieni (entrambi)
Certamente, anche perchè il trip 1 era stato azzerato poche decine di km prima, in occasione del pieno GPL, il trip 2 che ha oltre 1500km (azzerato dopo ultimo pieno di benzina 95RON con octane booster) non ha fatto una piega.Ci sta, il tanto tempo al minimo è rilevato e peggiorativo di proiezioni e stime da parte dell'auto, idem i momenti di carico motore per rilevare emissioni allo scarico.
Si regolarizzeranno andando avanti con il pieno spalnandosi sul risultato totale.
CitWeb - 6 giorni fa
Bauscia - 16 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa