Potremmo dire che l'idea dell'i-Cockpit è concettualmente valida, peccato che in fase di implementazione abbiano preso una serie di topiche, che peraltro danno particolarmente fastidio perché sono quelle cose che farle bene o farle male costa uguale... E la Peugeot è in ottima e abbondante compagnia sotto questo punto di vista, anche lo spazio del display della Corolla è stato "sfruttato" ACDC... Mi viene da chiedermi se i progettisti delle auto hanno la patente, considerando la quantità di vaccate che riescono a mettere a terra....Eh, lo so, ti inganna se lo guardi senza aver fatto un check sul manuale.
Parallasse e stampigliatura astrusa dei numeri fanno "la frittata" secondo me li han messi così alla "cavolo di segugio" perché volevabo sfruttare "l'angolo" a destra e non volevano che la lancetta coprisse il numero, però probabilmente hanno trovato in assoluto la peggior soluzione.
Sui 110° C non starei a preoccuparmi, non ho mai visto scostamenti dai 90° C se non minimi e dopo tantissimi km di salite a pieno carico (roba che non arrivava nemmeno a 95° C, per capirci).![]()
secondo me le cose fatte bene costano sempre di più: sperimentazioni e prove in più, ma poi quando vengono fuori le porcate si rimpiange di non averle fatte...sono quelle cose che farle bene o farle male costa uguale... E la Peugeot è in ottima e abbondante compagnia sotto questo punto di vista, anche lo spazio del display della Corolla è stato "sfruttato" ACDC... Mi viene da chiedermi se i progettisti delle auto hanno la patente, considerando la quantità di vaccate che riescono a mettere a terra....
Ma no, in questo caso sta parlando di mostrare una cosa cosi' invece che cosa', in un punto piu' leggibile o in uno meno leggibile.secondo me le cose fatte bene costano sempre di più: sperimentazioni e prove in più, ma poi quando vengono fuori le porcate si rimpiange di non averle fatte...
Esatto, le righe di codice sono pressappoco le stesse, così come le ore di software grafico....Ma no, in questo caso sta parlando di mostrare una cosa cosi' invece che cosa', in un punto piu' leggibile o in uno meno leggibile.
Lo sviluppo della UI viene fatto lo stesso, idem i test e quant'altro, questo intendeva con il "costano uguale" ossia che sforzo e lavoro li devi fare comunque, non e' che li eviti.
Non lo è, lo si nota sopratutto con le strumentazioni gestite dal segnale analogico, quelle, anche se con indicatore analogico, gestite da sw, per comodità di gestione e di tranquillità del guidatore, tendono a tenere la lancetta stabile sulla tacca centrale (dovrebbero essere 90°C anche dove non indicato) anche in caso di oscillazioni non eccessive. Ma è anche possibile che il termostato, gestendo opportunamente l'apertura e chiusura dei rubinetti, mantenga una temperatura costante, poi, ovviamente dipende dal buon funzionamento del sensore e posizionamento corretto. Invece l'olio, specie se non ha un radiatorino dedicato, può scaldarsi più o meno, l'importante è che non superi i 120°C.Comunque la temperatura del motore non è sempre 90 gradi.
Anche io avevo "spippolato" con l'odb ai tempi della Golf e di temperature motore ce n'erano diverse (anche molto più elevate come calore), quella del quadro è la temperatura dell'acqua (peccato non ci sia quella dell'olio, che per me sarebbe più interessante).Comunque la temperatura del motore non è sempre 90 gradi. La mia 1.3 multijet a regime sta a 83 gradi fissi (il massimo che ho letto, su App collegata con Obd, è 86 gradi)
Confermo l'esperienza. Quella della vecchietta qui a lato invece oscilla +/- 1 mm a destra e a sinistra....quelle, anche se con indicatore analogico, gestite da sw, per comodità di gestione e di tranquillità del guidatore, tendono a tenere la lancetta stabile sulla tacca centrale
La forma e posizione dello strumento causano un errore di parallasse: per "leggere" l'indicazione in modo corretto bisogna allineare l'occhio abbassando e spostando la testa in modo che il punto di vista sia perpendicolare alla lancetta sulla scala. Se non lo fai, la lettura viene sbagliata.
Mi lasci interdetto...Confermo l'esperienza.
Mi offro come amministratore di sostegno....Mi lasci interdetto...
....quei bei cruscotti del tempo andato.....A parte l' idiozia di farlo cosi' piccolo....
....Non e' che costa " molto di piu' " il farlo piu' grande
Non berti le mie collezioni di grappa e whiskey!Mi offro come amministratore di sostegno....
CitWeb - 5 giorni fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa