Pubblicità simpatica. Bella anche la Renault 5 rossa col tetto in vinile.Pubblicità patriottica
Austin Montego. Le ultime, in Inghilterra erano marchiate Rover. Gran bella auto.Ne ricordo qualcuna ,qui e la ...ma ero piccolo.....una era davanti a casa nostra ,il marito aveva una Rover o qualcosa del genere ...devo gugolare...edit aveva questa ,grigia
Vedi l'allegato 12953
Austin Montego. Le ultime, in Inghilterra erano marchiate Rover. Gran bella auto.
Belle auto. Te la ricordi la Triumph Acclaim, che poi era una Honda Ballade rimarchiata? Fino a qualche anno fa, ne vedevo una nera.Poi ho conosciuto meglio le Rover vista la mia età ..mi piaceva molto la piccolina ,la 200 ,anche inversione GTI. E la 620 ,quella fatta con la accord della Honda.
Belle auto. Te la ricordi la Triumph Acclaim, che poi era una Honda Ballade rimarchiata? Fino a qualche anno fa, ne vedevo una nera.
Mio padre fece lo stesso ragionamento per me, neopatentato nel 1999. Prese una Austin Metro 1100 rossa del 1983 di un collega anziano. Alle mie rimostranze di qualcosa di più recente rispose che il motorino era sempre in garage.
Era il telaio di una Mini con motore Mini, e scocca più moderna a 4 porte. Toh, ho trovato di straforo una foto di una uguale uguale alla mia:
![]()
Di linea era "SC4CC14F1G4" come poche (passatemi il termine censurato ma con senso "ironico"), ma non riuscii mai ad odiarla: rappresentava la mia libertà, anche se gli amici e le ragazze non ne volevano sapere di salirci... Ci combinai di tutto, volando una volta in un fosso senza alcun danno, e piantandola di muso in un panettone gialle di cemento basso ai primi tentativi di parcheggio... Dopo 2 anni la rottamai a malincuore per una Ford Fiesta del 1994... I rimpianti passarono presto con un'auto molto più recente e sicura...
Ora di Metro ne vendono 2 di serie in tutta Europa (giuro! https://www.autoscout24.it/lst/austin/metro?sort=standard&desc=0&ustate=N,U&atype=C , è introvabile!) e mi sale un magone inconciliabile... fra l'altro negli annunci c'è a 290k una MG Turbo in Spagna:
![]()
Ma in che zona vivi per vedere tutte queste auto d'epoca, in Lombardia sono "mosche bianche" per via delle restrizioni sulle emissioni.Belle auto. Te la ricordi la Triumph Acclaim, che poi era una Honda Ballade rimarchiata? Fino a qualche anno fa, ne vedevo una nera.
Teramo. Avevo fatto un bell'album fotografico con tutte queste auto anni 60/70/80 che trovavo in giro. Peccato che lo smartphone si sia rotto e non ho potuto recuperare nulla.Ma in che zona vivi per vedere tutte queste auto d'epoca, in Lombardia sono "mosche bianche" per via delle restrizioni sulle emissioni.
Addirittura!L'aveva un mio carissimo amico.
Un mare di problemi ed innumerevoli volte lasciato a piedi.
L'ultima volta la prese direttamente a calci davanti un casellante esterefatto!
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 2 giorni fa