Bellafrance ha scritto:Toyota ha puntato molto sull'ibrido ed ha un prodotto valido (e ampiamente collaudato).
VW ha svilupato maggiormente altre motorizzazioni.
Vedremo nei prossimi anni quando usciranno ibridi di altre case, mi aspetto che la concorrenza porti ad ulteriori sviluppi ed affinamenti anche per l'ibrido.
Vado un po' fuori tema ma i dati dichiarati per l'a3 ibrida sono notevoli TFSI da 150cv + 102cv di elettrico, plug-in e 50km di autonomia solo elettrica. 0-60km/h in 4,9'' e 0-100 in 7,6'' con consumo medio omologato di 1,5l/100km (!).
Dai dati dichiarati va ad aria, ma anche con una bella tara potrebbe essere interessante. Seriamente avrà una batteria capiente ed il ciclo di omologazione viene fatto senza conteggiare la carica della batteria e quindi si vince facile..
C'è in rete anche un primo contatto di una trentina di km in città da parte di una rivista specializzata, partiti sempre a batteria carica ma il cdb indicava 2,2l/100km...
Ciao
i problemi della A3 Etron sono due:
1) costerà un botto
2) sarà affidabile? Ultimamente vw non è forte d aquesto punto di vista.
Per il resto i risultati sia prestazionali che di consumi sono interessanti.