Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Auris HSD

Auris HSD | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    777
    Piaciuto:
    2
    ma che ragionamento è scusa???
    allora non ha senso nemmeno prendere il 2.2 d-cat
    Prenditi una dacia sendero di ottava mano e altro che 6000 euro risparmi.
    Anche perchè tra auris 2.2 e hsd a partire dagli interni c'è una abbisso.
    Quindi tanto vale prendere la dacia.
     
  2. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    A me, avendole viste - e provate! - sembrano più o meno la stessa auto.

    il TUO discorso non sta in piedi, ceh stai palesemente paragonando due auto diverse. Ma una auris con due motori diversi è pur sempre una auris...
     
  3. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    777
    Piaciuto:
    2
    il MIO discorso è completamente in piedi.
    perchè pur trattandosi della stessa macchina (che poi non è propriamente vero perchè il restyling interno è stato molto corposo) hanno tecnologia è apparenza completamente differente.
    E' inutile che ci nascondiamo dietro un dito, bisogna essere onesti: con un il 2.2 d-cat non hai nulla di più di un auto solida e con buone prestazioni, ma che può essere tranquillamente paragonata a qualunque altra auto di quel segmento che vanti simili caratteristiche. Mentro con l'HSD compri qualcosa di esclusivo, che non ha nulla a vedere con la potenza e le prestazioni velocistiche.
    Compri un qualcosa che le altre case promettono di realizzare ma che non arriva mai.
    Non ha senso quindi paragonare le 2 vetture. In particolare se il termine di paragone è il denaro.
     
  4. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    qui hai proprio ragione... se stai a vedere alla fine l'unico vero ibrido prodotto su larga scala l'ha fornito toyota... a parte la honda, che cmq monta un sistema diverso, non vedo nulla all'orizzonte... solo prototipi, concept, pochi esemplari (ad es. smart e nissan leaf) per pochi "eletti" beta-tester, poi si vedrà... vabbè sarà... ma va là va là...

    le chiacchiere stanno a ZERO... se entriamo in un qualsiasi concessionario, anche a livello mondiale, e chiediamo di acquistare un'auto ibrida... nessuno (a parte i soliti noti) saprà accontentarci.. :D
     
  5. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Pensando al fatto che il mese prossimo dovrò portare alla revisione la mia auto a benzina mi è sorto un quesito: come viene fatto il controllo dei gas di scarico ad un'auto ibrida visto che il motore termico "non dovrebbe accendersi" (o mi sbaglio ??) con l'auto ferma ??
    Grazie a chi mi chiarirà questo dubbio.
     
  6. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    a bò... non ne ho la più pallida idea... forse la mettono sui rulli :D
     
  7. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Ma anche così dovrebbe accendersi dopo i 50 km/ora, e la misurazione al minimo ?
    Qualche proprietario di Prius può gentilmente fornire chiarimenti ?
     
  8. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    ah giusto non ci avevo pensato... :lol:
     
  9. pietrogambadilegno

    pietrogambadilegno

    Iscritto:
    1243610384
    Messaggi:
    2.600
    Piaciuto:
    2
    il sistema rozzo che mi viene in mente è quello di camminare a batteria finchè non arriva al punto di dover essere scaricata (al massimo si fanno 2 km) e poi si entra trionfalmente col motore acceso, ma siccome anche l'ibrido fa i tagliandi suppongo ci sia un comando, magari accessibile solo tramite centralina elettronica, che permette il funzionamento del motore indipendentemente dallo stato di carica. Aspettiamo la risposta effettiva.
     
  10. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Magari il Tramp che ha fatto le revisioni potrebbe dirci la sua esperienza.
     
  11. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Ciao Io ho una Auris HSD Full Hybrid e funziona cosi:
    Sempre il motore termico si spegne ogni volta che siete fermi,mantenete la velocità costante fino a 80 km/, decelerate o frenate.
    Alla mattina o quando prendete l'auto che è rimasta ferma qualche ora il motore termico comunque si accende per entrare in temperatura (adesso che è inverno 5 minuti circa) ovviamente il tempo varia se accendete anche il clima che trae calore dal motore termico.In questo tempo di riscaldamento il termico interviene anche sulle ruote in abbinamento con le batterie così da consumare meno.Raggiunta la temperatura di esercizio la partenza ai semafori/stop e la retromarcia funzionano solo in elettrico.Alla partenza il termico non entra sempre alla stessa velocità ma dipende dalla pressione che date all'acceleratore.Varia da 10 a 50 km/h.Comunque se la usate come un'auto tradizionale (adesso ho anche montato i pneumatici invernali) anche con un piedino pesante senza tanto fare gli impediti per consumare meno consuma i 5,6 litri x 100 km. se no riuscite a spuntare con una guida tranquilla i 4,7.In autostrada con velocità costante a 130 Km/h consuma i 6,3 litri x 100 km.Comunque anche in autostrada quando trovate delle pendenze l'auto non perde velocità perchè entra anche l'elettrico in aiuto.
     
  12. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    ottime percorrenze...se risultera' anche affidabile e' un'ottima auto..
     
  13. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Ottimo !!! Quindi in città si può mantenere lo stesso stile di guida di una normale auto a benzina con cambio automatico. Mi sapresti anche dire che sconto ti hanno fatto visto che si tratta di un'auto "nuova".

    Per l'affidabilità non dovrebbero esserci problemi visto che monta la collaudata meccanica della Prius.
     
  14. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    @gallongi - che ti manca per sapere che quel sistema è affidabile?
     
  15. CinghialeMannaro

    CinghialeMannaro

    Iscritto:
    1238575629
    Messaggi:
    1.448
    Piaciuto:
    3
    si hanno notizie di lunghe percorrenze con quel powertrain? temo di no.

    Anche di prius II, sul mercato dell'usato, difficilmente ne trovi con tanti km.
     

Condividi questa Pagina