Ho ritirato la mia nuova Auris Hybrid Active + da 3 giorni.
Leggo tantissime recensioni tutte entusiaste, giustamente, del prodotto.
Vorrei però provare a cercare il pelo nell'uovo, dato che presi dall'entusiasmo certe cose vengono giustificate un po' troppo facilmente.
Premetto che l'auto è fantastica (a proposito di entusiasmo
), è silenziosissima e tiene molto bene la strada.
Proveniendo da una Corolla ho notato però alcune cose che non sono migliorate, anzi...
Mi riferisco ai seguenti aspetti:
SEDILI: vecchia Corolla più comodi e molto più imbottiti
ALZAVETRI ELETTRICI: sulla Corolla tutti automatici e con i pulsanti illuminati.
PORTABAGAGLI: plafoniera con interruttore on/off, interruttore assente sulla Auris.
STEREO: mi sembrava che il vecchio impianto avesse un suono più limpido e pulito.
Per il resto confermo ciò che leggo nei vari forum, Comfort e tenuta di alto livello, consumo medio 5 litri/100 km, per ora, ma siamo in inverno e l'auto è in rodaggio.
Le cose che mi sono piaciute di più, oltre alla tecnologia ibrida, sono state la telecamera posteriore e il bluetooth per il telefono. Peccato poi non potere montare le catene da neve, questo mi obbliga a comperare dei pneumatici invernali se volessi andare in autostrada.
Non pensate che con questo post voglia esprimere un giudizio negativo sul prodotto, del quale sono comunque soddisfatto, ma, accanto alle tantissime migliorie, che non elenco, volevo fare notare alcuni aspetti un po' inferiori alle attese.
Leggo tantissime recensioni tutte entusiaste, giustamente, del prodotto.
Vorrei però provare a cercare il pelo nell'uovo, dato che presi dall'entusiasmo certe cose vengono giustificate un po' troppo facilmente.
Premetto che l'auto è fantastica (a proposito di entusiasmo
Proveniendo da una Corolla ho notato però alcune cose che non sono migliorate, anzi...
Mi riferisco ai seguenti aspetti:
SEDILI: vecchia Corolla più comodi e molto più imbottiti
ALZAVETRI ELETTRICI: sulla Corolla tutti automatici e con i pulsanti illuminati.
PORTABAGAGLI: plafoniera con interruttore on/off, interruttore assente sulla Auris.
STEREO: mi sembrava che il vecchio impianto avesse un suono più limpido e pulito.
Per il resto confermo ciò che leggo nei vari forum, Comfort e tenuta di alto livello, consumo medio 5 litri/100 km, per ora, ma siamo in inverno e l'auto è in rodaggio.
Le cose che mi sono piaciute di più, oltre alla tecnologia ibrida, sono state la telecamera posteriore e il bluetooth per il telefono. Peccato poi non potere montare le catene da neve, questo mi obbliga a comperare dei pneumatici invernali se volessi andare in autostrada.
Non pensate che con questo post voglia esprimere un giudizio negativo sul prodotto, del quale sono comunque soddisfatto, ma, accanto alle tantissime migliorie, che non elenco, volevo fare notare alcuni aspetti un po' inferiori alle attese.