Ritirata ieri pomeriggio! Dopo 4 mesi di attesa finalmente ce l'ho fatta.
Ho percorso una ventina di km. in città, giusto nell'ora di punta...e dell'ingresso dei fan di Springsteen a San Siro, quindi almeno la metà fatti in elettrico.
Alcune impressioni "a caldo", visto che so praticamente solo aprire e chiudere l'auto (con Smart Entry) e avviarla:
- molto comodo il sedile, ho trovato subito la posizione, che poi aggiusterò col tempo. Arrivo da 13 anni di monovolume, quindi mi sembra di essere un po' "dentro" l'auto, anche col sedile alzato;
- mi sembra piuttosto reattiva, il CVT in città lo trovo più adatto rispetto al robotizzato della precedente Musa, e anche all'automatico tradizionale della Classe A che avevo qualche anno fa; fuori vedremo nei prossimi giorni
- il mio iPhone si è collegato istantaneamente al Bluetooth, e mi sono trovato tutti i numeri in un lampo; buona la qualità della conversazione; oggi provo Waze accoppiato al vivavoce, vediamo come si comporta; a proposito, devo trovare una posizione per l'iPhone, visto che non ho messo il navigatore: qualcuno ha installato un supporto (non a ventosa), magari con la presa di corrente/interfaccia senza avere il cavetto volante?
- una nota sull'orologio, che onestamente non avevo considerato durante la breve prova prima dell'acquisto: perché l'hanno messo "là in fondo"?
- consumi: senza particolari attenzioni ho visto valori intorno a 7l/100km. Oggi mi metto i consumi in km/l, che sono un'unità di misura a cui sono più abituato...
Adesso mi leggerò il manuale, vediamo di scoprire tutto di quest'auto.
Ciao a tutti!
Paolo