hpx ha scritto:
michele-3009 ha scritto:
hpx ha scritto:
michele-3009 ha scritto:
hpx ha scritto:
michele-3009 ha scritto:
hpx ha scritto:
Il consumo più elevato che ho fatto è stato sulla milano -bergamo in 5 con 90 kg di media a testa a 130 con il cruise 16,6 Km/l ovvero 6 L x 100 Km. Secondo me la provano per qualche km, magari da casello a casello dove l'ibrido ha poco tempo per ottimizzare l'andatura. Infatti all'inizio il consumo istantaneo si attesta sui 7 - 8 litri per 100 km poi dopo qualche kilometro recupera con tratti da 3,5 - 4 litri x 100 km. Infatti il consumo istantaneo varia parecchio da un estremo all'altro che poi facendo la media risulta un consumo medio di 5,2 - 5,5 litri per 100 km.
Ciao,
scusa se mi intrometto in questa conversazione ma sto cercando un'auto nuova e
l' Auris HSD e' un modello che sto prendendo in considerazione.
Mi interessa molto quello che hai appena scritto sui consumi,siccome io abito a 6 Km dal posto di lavoro e faccio 24 Km al giorno (6+6+6+6) di extraurbano(limite di 70 orari),in pratica mi stai dicendo che durante la settimana avro' un consumo medio di 14 Km/l.
Chiedo chiarimenti perche' io pensavo il contrario,ossia che i percorsi brevi e scorrevoli a 70-80 Km/h fossero i piu' convenienti per questo tipo di auto.
Non proprio tieni presente che come ti ha detto the tramp nel primo minuto e mezzo hai consumi elevati pero ti posso dire che da quando accendo l'auto esco dal box e arrivo in fondo alla via il termico è già spento. Ho fatto una prova per te, uscendo per fare la spesa (macchina ferma da ieri sera) ho azzerato il cdb (è precisissimo) e ti ho calcolato la media fino a 6 - 7 Km. Beh ti posso dire che stando nei limiti, 80 Km/h max, ho ottenuto un bel 4,8 L x 100 Km. nonostante il consumo istantaneo nei primi 30 secondi segnava 50 litri x 100 km. Non ti preoccupare secondo me è la scelta giusta perchè poi l'elettrico interviene spesso ed è sempre disponibile.Il consumo di cui ti ho parlato è quello di portare l'auto a 130 km h orari da fermo.
ciao
Ciao,
m' hai risposto prima ancora che te lo chiedessi(vedi messaggio seguente),
sei un sensitivo per caso?

Scherzi a parte ti ringrazio tantissimo,una prova piu' precisa di questa non potevo chiederla,e un consumo cosi' basso in casi come questo penso sia impossibile da ottenere con qualsiasi benzina o diesel.
Mi sto convincendo sempre di piu' su quest' auto.
Grazie ancora
comunque se hai altre domande in merito sarò felice di risponderti, comunque se vuoi ed hai un pò di tempo leggi in tutte le pagine di questo argomento e troverai tutti i post con i consumi reali che ho rilevato nelle maggiori condizioni d'uso.
Grazie,approfitto della tua disponibilita' molto volentieri.
Lasciando un attimo da parte il discorso consumi,dove sei stato piu' che esaustivo,vorrei sapere in generale com' e' l'auto,quali sono secondo te i difetti che ha,sempre che li abbia! Non mi dispiacerebbe sapere anche che prezzo ti ha fatto il concessionario. In ultima cosa vorrei sapere se l'impianto audio di serie e' di qualita'.
In generale la macchina è costruita bene e di qualità, una cosa sugli interni: toyota utilizza volutamente plastiche riciclabili al 100 % (nello spirito eco sostenibile) che però come finitura alla vista sembrano delicate e dure, infatti si segnano facilmente che però con un panno umido i segni vanno via senza problemi. Io ho scelto la Executive pagata 23850 euro da cui mi hanno fatto 2600 euro di sconto senza usato da smaltire. E veramente completa con un sacco di optional che credevo banali ma devo dirti che adesso non ne farei a meno. I cerchi da 17 di serie danno una immagine sicuramente sportiva che però in generale danno alla vettura un assetto rigidino, infatti quando monto le gomme invernali che sono più elastiche risulta più confortevole sopratutto sui dossi. Silenziosissima anche con motore acceso, sterzo progressivo e molto leggero sopratutto nei parcheggi i quali sono facili perchè hai la video camera integrata nello specchio retrovisore.E' la più spaziosa x 5 della categoria infatti confrontandola con altre ho verificato personalmente.Ti consiglio la executive perchè costa poco di più della active ma ti da molto di più.Non ti consiglio il navigatore anche se integrato fà scena e fà figo, ma per 1450 euro ti danno le stesse cose che hai sulla Executive più il navigatore quindi vien da se che se scegli la executive paghi quella somma solo per il navigatore. L'unici nei che ho riscontrato sono la mancanza di porta oggetti, beh hai quello sopra la testa ( occhiali ,telecomando, ecc.ecc.) le tasche laterali e uno micron di fianco al freno a mano, sulle porte laterali e i due cassetti anteriori lato passeggero poi niente altro per piccole cose tipo le monete. Ovviamente il bagagliaio risulta piccolo per la categoria ma noi che siamo in 2 va + che bene. Io non sono un fan della radio ma mia moglie che l'ascolta sempre quando la prende dice che si sente benissimo, penso che sia la stessa dei modelli non ibridi, comoda la presa usb per attaccarci iPod. Di seguito ti riporto una risposta che ho dato a chi mi aveva chiesto come era la guida : "Quando provi un?auto tradizionale, che sia manuale o automatica non importa, le tue valutazioni sono condizionate da una sequenza di eventi che consideriamo naturale : quando partiamo il regime del motore parte basso e via via che si susseguono le marce il regime si alza e la spinta che sentiamo è intervallata dal cambio delle marce, più o meno brevi a seconda della potenza dell?auto, cosi riusciamo a percepire il suo carattere. Invece con una full hybrid e tutto l?opposto, la spinta è unica, forte all?inizio, e cala gradualmente fino al raggiungimento della velocità di crociera e lo stesso fa il motore, parte forte e diminuisce di intensità man mano che la velocità aumenta, poi arrivati alla velocità desiderata il rumore si confonde con il rotolamento delle gomme e fino agli 80 km/h il mantenimento di velocità spesso può essere mantenuto solo con la batteria. Tutto questo fa sembrare la macchina lenta rispetto al rumore che si sente provenire dal motore, tant?è che sembra come se la frizione slittasse ma in realtà dati alla mano ha la stessa ripresa di una normale di pari cilindrata e categoria."
Ciao
Grazie ancora,apprezzo molto la tua disponibilita',per me molto utile per valutare bene la scelta finale dell'auto.In fondo per conoscere pregi e difetti di un' auto bisogna parlare con chi la usa tutti i giorni,non con chi la vende! ;-)
In pratica tu non hai aggiunto niente al prezzo di listino e con lo sconto l'hai pagata 21250,non male.Io quando ho chiesto che sconto fanno m'hanno detto 1600-2000 euro....va be' pero' non ho trattato,l'ho solo chiesto cosi' a titolo informativo,penso che poi all'atto pratico si possa fare meglio.
Quello del bagagliaio in effetti e' l'unico problema che avevo riscontrato anch'io,e' veramente piccolo......sarebbe stata perfetta altrimenti.
Ora non mi resta che la prova finale,quella di guida,appena il conce l' ha disponibile mi fa sapere,sono molto curioso di provare una guida senza frizione e a "presa diretta".
Tornando agli optional ti do ragione riguardo al navigatore,1450 euro sono tanti,per me sull'executive a 23850 euro potevano anche metterlo di serie!
Non ho capito bene una cosa,i sensori di parcheggio ci sono o ha solo la telecamera sullo specchietto?
Ah..comunque dopo tutti questi messaggi mi ero dimenticato di farti i complimenti per la tua auto,visto che fin'ora sei l'unico che ce l'ha veramente :thumbup: