tony156 ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Ne ho parlato io che mi sono giocato la Yaris e stavo per giocarmi mia moglie (viva per miracolo). Con noi c'erano anche i nostri due bambini (4,5 anni uno e 1,1 anni l'altro): insomma è andata fin troppo bene anche se, allo stesso tempo, con poco avrei potuto evitare l'incidente. In pratica è stata una frenata e schivata di un auto nera ferma contromano in autostrada di notte. Se pensi che la Yaris ha colpito l'altra auto per sono 50 cm capisci bene che un pelino di frenata migliore e un pelino di tenuta di strada avrebbe potuto evitarmi l'incidente.tony156 ha scritto:Non ricordo chi in questo forum aveva parlato del fatto che c'è anche una differenza negli spazi di frenata che sono a vantaggio dei 17". parliamo di differenze significative o di pochi cm (<50)?
Allo stesso tempo, però, si potrebbe anche dire che se invece di andare a 110 km/h (in autostrada) fossi andato a 105 km/h probabilmente avrei comunque evitato l'incidente. Questo per dire che poi quando deve succedere succede, anche quando si guida già con prudenza. E' un tratto di strada, che percorro tutti i giorni, in cui si può andare a 130-140 km/h di tachimetro tranquillamente ma io, prudentemente, con tutta la famiglia vado sempre più piano del solito.
Il pneumatico più grande, oltre al comfort peggiore, è meno sicuro per il rischio di aquaplaning e sulla neve.
Gli accessori in più che ha l'Auris sul modello più accessoriato li ho sulla Verso-S e posso dire che sono comodi ma si vive bene lo stesso anche senza.
Comunque hanno la loro utilità quindi sta a te decidere.
ciao.
Sei sempre molto chiaro nelle tue risposte, grazie. Al di là di tutte le questioni tecniche sono contento che tutta la tua famiglia sia sana e salva e questo è l'aspetto più importante , le auto si possono distruggere noi no.
Alla fine ho optato per la lounge. Ordinata ieri, tempi di consegna: Max 120gg
Grazie di cuore a tutti per i preziosi consigli