melego73 ha scritto:L'ho gia' scritto nel messaggio precedente che il common rail e' piu' controllabile a livello di gestione di spruzzi e di conseguenza ne deriva una migliore qualita' dei gas emessi.
Pero' ritengo sbagliato affermare che a livello di componente uno sia peggiore dell'altro.
Con un sistema si ottengono risultati che con l'altro non si ottengono e viceversa.
Ma credo che il tutto derivi da problemi di spazio di montaggio perche' comunque anche l'iniettore pompa e' gestito elettronicamente.
Gli ultimi iniettori per common rail sono piezzoelettrici mentre i primi non lo erano e consentono velocita' di apertura e chiusura decisamente piu' rapide.
Poi non sono un elettronico quindi nel dettaglio non saprei spiegare il perche' e il percome.
melego73 ha scritto:non ho mai detto che il CR sia peggiore o migliore,anzi,sicuramente nel complesso e' il sistema che offre le maggiori garanzie.
Dico solo che in termini di prestazioni,non e' superiore all'iniettore pompa,anzi,ne ha ancora di strada da fare.
Sicuramente ci arrivera' ad essere anche superiore visto che sara' in continuo sviluppo mentre l'altro sistema e' stato abbandonato.
melego73 ha scritto:..
Io so solo che la mia Ibiza 130,va ancora poco di piu' della nuova Golf GTD 170 con DSG.
....
lukasek ha scritto:melego73 ha scritto:..
Io so solo che la mia Ibiza 130,va ancora poco di piu' della nuova Golf GTD 170 con DSG.
....
a scrivere certe cose va poi a finire che ti credono.....che il 1.9 tdi 130cv fosse piu affidabile ci sta, ma che andasse di piu, è solo immaginazione....tanto piu se provato con un dsg.....
a titolo di esempio....in compagnia caro amico con cui si usciva spesso aveva la iby 130cv, un mostro per quei tempi ovviamente, si è preso l'cotavia vrs pde 170, un altro pianeta, le provai entrambe e il 130 poverino andava molto meno, ho anch'io ora il pde 170cv su a3 e va tanto, ma tanto di piu del vecchio 130cv della iby...poi se per te +40cv e +40nm sono niente allora avanti con la fantasia![]()
michelemonta ha scritto:Fatto il pieno stamattina :
508 km
61 litri
508 : 61 = 8,33 km x litro
Cosa dire: ALL'AVANGUARDIA DELLA TECNICA
Consumo dichiarato 6,1 litri x 100 km
100 : 6,1 = 16,39 km x litro
consuma solo il 96,80 % in più del dichiarato... praticamente una sciocchezza!!!
io mi limito a descrivere quello che vedo sul campolukasek ha scritto:melego73 ha scritto:..
....
a scrivere certe cose va poi a finire che ti credono.....che il 1.9 tdi 130cv fosse piu affidabile ci sta, ma che andasse di piu, è solo immaginazione....tanto piu se provato con un dsg.....
a titolo di esempio....in compagnia caro amico con cui si usciva spesso aveva la iby 130cv, un mostro per quei tempi ovviamente, si è preso l'cotavia vrs pde 170, un altro pianeta, le provai entrambe e il 130 poverino andava molto meno, ho anch'io ora il pde 170cv su a3 e va tanto, ma tanto di piu del vecchio 130cv della iby...poi se per te +40cv e +40nm sono niente allora avanti con la fantasia![]()
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa