painkiller92 ha scritto:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2013/09/04/Iva-pausa-caffe-amara-gennaio-balzo-10-macchinette-_9244630.html
Personalmente avevo l'abitudine ogni tanto di prendere qualche dolcetto o una bibita dal distributore a lavoro,dal primo gennaio ho staccato la chiavetta del mazzo delle chiavi e l'ho riposta in un angolo dell'armadietto.
Trovino qualcun altro da spennare.
Dipende da quello che uno era abituato a prendere giornalmente dalle macchinette,
io lavoro 5 ore continuate da metà mattinata fino al pomeriggio, quindi arrivo a lavoro che ho fatto colazione, poi a seconda dei giorni prendo 1 o 2 caffè e poi "pranzo" a casa verso le 15:30, quindi se da 27 cent a caffè passerà a 32 cent magari cercherò di prenderne solo 1,
ma calcolando che è uno dei pochi lussi che mi prendo, non mi straccerò le vesti,
diverso discorso per chi con le macchinette ci mangiava, ci beveva e ci prendeva il caffè,
per conto mio gli snacks sono sempre rimasti li dentro,
anche perchè per gli snaks o le bibite basta organizzarsi un minimo e a seconda delle esigenze portarsi quello che si vuole da casa, per il caffè è diverso, è una comodità e un lusso e finché rimane alla mia portata lo pago!
Naturalmente capisco benissimo l'arrabbiatura perché come al solito hanno trovato il modo di prendere dei soldi dalle tasche dei cittadini/lavoratori invece che tagliare sprechi e parassitismo statale, ormai è un classico barattare posti di lavoro veri per mantenere dei posti di lavoro fasulli, alla lunga anche qui sarà più il danno del beneficio di questo aumento, ma siamo in mano a degli incapaci che vuoi farci!