Ogurek quello che non voglio fare è parlare di politica, primo perchè è un argomento che odio, secondo perchè è un ambito che non mi piace.
Ho specificato che no nominato Berlusconi solo perchè c'era lui fino a 3 settimane fa, ma al suo posto sarebbe potuto esserci stato chiunque che questo Monti avrebbe riscosso magicamente gli stessi favori dell'opinione pubblica e dei vari schieramenti.
Il significato del mio messaggio era un altro: il popolo italiano è principalmente un popolo di "pecoroni" che a seconda di come le tv, le radio, i giornali scrivono di una persona, la screditano o la "accreditano", la gente la pensa uguale senza avere il dono della criticità oggettiva.
Lo vedi anche nel calcio, nello sport, nel gossip...senza bisogno di parlare della politica.
Per questo che ho concluso dicendo che forse abbiamo quello che ci meritiamo.
Tutto qui!
Questo per dire che in merito ai rincari pazzeschi dei carburanti l'associazione consumatori (ad esempio) non ha mosso un dito, mentre se aumentano le zucchino di 10 centesimi al Kg allora fanno i servizi in tv, intervistano il presidente dell'associazione, si fanno scioperi e sit in.
Qui, che realmente sarebbero dovuti intervenire a difesa di tutti i consumatori, non hanno mosso un mignolo, nemmeno hanno fatto finta, perchè tanto va bene così.