steo78torino ha scritto:
micetto a chi?
l'hai provata la vettura per poter giudicare? ma che ne sai..
puoi pensare quello che vuoi (e anche sbagliare), ma sono io che la guido tutti i giorni e chissà come mai in accelerazione tengo indietro vetture che hanno anche 20 cavalli più della mia (e ti assicuro che pestano l'acceleratore a sangue)... in origine saranno stati solo 60 CV, è vero, ma ora dopo alcune modifiche, sembrano e se ne sentono di più...
MISTERO..... :lol:
Forse dipende anche dal peso e dai rapporti corti? Perchè pure io con la Panda da 39 cv tengo dietro ai semafori un TIR da 480 cv e 1000 nm di coppia a tavoletta...
E comunque partendo da un aspirato con 60 cv a meno di modifiche pesanti (poi magari le hai anche fatte eh, ovviamente non lo posso sapere) difficile tirar fuori più di 10-15 cavalli "extra", e 10 cv in più su una macchina da 60 si sentono già molto, quando io ho messo il filtro dell'aria nuovo (ricambio originale, non sportivo..) sulla pandina al posto di quello che c'era prima (che ormai era in condizioni da denuncia penale) , sembrava di aver messo il turbo...e non credo di aver guadagnato più di 4-5 cv (che poi non li ho guadagnati, semplicemente li ho "rimessi", viste le condizioni della macchina pre-lavoro)
Piuttosto, devo dire che apprezzo l'idea di modificare l'assetto prima di tutto il resto, dovessi mai fare qualche lavoro alle mie macchine partirei prima dai freni,poi assetto, poi (forse) metto le mani sul motore.