a_gricolo ha scritto:Secondo la mia modestissima opinione, fin dalla notte dei tempi laddove girano denaro e potere le "accompagnatrici" arrivano come gabbiani sulla scia di un peschereccio. Silvio ha denaro in abbondanza e potere in quantità, quindi il fatto che disponga di merce fresca ad libitum non riesce proprio a sorprendermi. Vero che chi governa un paese dovrebbe adottare una condotta irreprensibile, ma chi crede che gli altri uomini di potere si facciano mancare la gnocca fresca secondo me è quanto meno un ingenuo.
Invece secondo me il vero pericolo per la democrazia è un altro: non può esistere un buon governo senza una valida opposizione che lo tenga sotto pressione e gli dia gli stimoli per operare. E quando l'opposizione trema come una foglia davanti a un guitto che vuole candidarsi a leader e tutto ciò che riesce a fare è andare a cercare tracce biologiche del premier tra i peli pubici di qualche troietta in cerca di soldi e fama, credo che davvero ci sia di che preoccuparsi....![]()
sono d'accordo.
il problema è che per avere una opposizione forte devono esistere le condizioni:
1 - che esista una opposizione con idee da proporre;
2 - che queste idee siano rese disponibili agli elettori;
3 - che esista un dibattito parlamentare degno di questo nome;
partendo dall'idea che il primo punto in italia è debole, direi che gli ultimi due nemmeno esistono...
ciao!
ps - detto questo, un breve intervento sulla questione ford escort: se tu fossi una mignottera che bazzica personaggi importanti, non terresti in ogni modo prova di queste frequentazioni onde trarne ogni vantaggio possibile?
seconda cosa, di un capo di stato prrrrrrrrruttaniere non me ne fregherebbe nulla, SE questo non comportasse una sua certa ricattabilità e SE per bieco opportunismo politico non impedisse riforme sociali a me care mentre nella realtà...