Lordnico ha scritto:Nel contempo inizio ad accennare il percorso di questa vergognosa Auto.
Trattasi nello specifico di un audi a4 s.w. 2.0 tdi 2008 con cambio automatico.
Ad oggi gli interventi eseguiti su questa vettura ammontano a circa 30000 euro di soli materiale fra i quali vi elenco:
-sostituzione pompa del gasolio iniettori e impianto
-sostituzione del cambio automatico
-sostituzione del cambio automatico
-sostituzione del cambio automatico
-sostituzione del fap
-sostituzione di un proiettore allo xenon
-sostituzione del tettuccio apribile e cielo auto
-sostituzione componenti di sterzo e cuscinetti
-sostituzione componenti di sterzo e cuscinetti
Ebbene come potete constatare il è il 4 organo di cambio che paradossalmente viene "cambiato", senza esser mai stati in grado di sanare al problema primario, ergo rumorosità sferragliamento e strappi in marcia.
Il disservizio rasenta l'assurdo quando si pensa che su 24 mesi di auto nuova 6 li ha passati in concessionaria nel tentativo di sanare un presunto vizio di fabbricazione mai individuato.
Ma questa è audi, a differenza delle sorelle mercedes/Bmw è proprio da considerarsi il brutto anatroccolo delle tedesche fermo restando che questa è sempre e comunque la mia individuale esperienza.
ho inviato tutto alla cortese attenzione dell'adminLordnico ha scritto:Buongiorno, vorrei riportare le mie esperienze con audi ma intendevo scrivere alla redazione di questa eccheggiante testata sapreste indicarmi le eventuali vie per riportare questo disservizio affinche sia di pubblica utilità?
Saluti Nicola.
zero c. ha scritto:Lordnico ha scritto:Nel contempo inizio ad accennare il percorso di questa vergognosa Auto.
Trattasi nello specifico di un audi a4 s.w. 2.0 tdi 2008 con cambio automatico.
Ad oggi gli interventi eseguiti su questa vettura ammontano a circa 30000 euro di soli materiale fra i quali vi elenco:
-sostituzione pompa del gasolio iniettori e impianto
-sostituzione del cambio automatico
-sostituzione del cambio automatico
-sostituzione del cambio automatico
-sostituzione del fap
-sostituzione di un proiettore allo xenon
-sostituzione del tettuccio apribile e cielo auto
-sostituzione componenti di sterzo e cuscinetti
-sostituzione componenti di sterzo e cuscinetti
Ebbene come potete constatare il è il 4 organo di cambio che paradossalmente viene "cambiato", senza esser mai stati in grado di sanare al problema primario, ergo rumorosità sferragliamento e strappi in marcia.
Il disservizio rasenta l'assurdo quando si pensa che su 24 mesi di auto nuova 6 li ha passati in concessionaria nel tentativo di sanare un presunto vizio di fabbricazione mai individuato.
Ma questa è audi, a differenza delle sorelle mercedes/Bmw è proprio da considerarsi il brutto anatroccolo delle tedesche fermo restando che questa è sempre e comunque la mia individuale esperienza.
la tua esperienza è tragica posso capire, non credo tuttavia che i marchi citati potrebbero garantire chissà quali performance di afidabilità...
FAUST50 ha scritto:ho inviato tutto alla cortese attenzione dell'adminLordnico ha scritto:Buongiorno, vorrei riportare le mie esperienze con audi ma intendevo scrivere alla redazione di questa eccheggiante testata sapreste indicarmi le eventuali vie per riportare questo disservizio affinche sia di pubblica utilità?
Saluti Nicola.
mi certo che e' nata proprio nalamente ste vettura ......proprio peggio del mio touaregghe :evil: :evil: :evil:
al momento la mia a4 sw 170cv va che e' un piacere 45,000km e mai una rogna anche se lieve...............speriamo in bene per il futuro
Lordnico ha scritto:FAUST50 ha scritto:ho inviato tutto alla cortese attenzione dell'adminLordnico ha scritto:Buongiorno, vorrei riportare le mie esperienze con audi ma intendevo scrivere alla redazione di questa eccheggiante testata sapreste indicarmi le eventuali vie per riportare questo disservizio affinche sia di pubblica utilità?
Saluti Nicola.
mi certo che e' nata proprio nalamente ste vettura ......proprio peggio del mio touaregghe :evil: :evil: :evil:
al momento la mia a4 sw 170cv va che e' un piacere 45,000km e mai una rogna anche se lieve...............speriamo in bene per il futuro
Te lo auguro di cuore, indicativamente a quel chilometraggio è iniziata la mia tragedia...
roby4r.i.p. ha scritto:Lordnico ha scritto:FAUST50 ha scritto:ho inviato tutto alla cortese attenzione dell'adminLordnico ha scritto:Buongiorno, vorrei riportare le mie esperienze con audi ma intendevo scrivere alla redazione di questa eccheggiante testata sapreste indicarmi le eventuali vie per riportare questo disservizio affinche sia di pubblica utilità?
Saluti Nicola.
mi certo che e' nata proprio nalamente ste vettura ......proprio peggio del mio touaregghe :evil: :evil: :evil:
al momento la mia a4 sw 170cv va che e' un piacere 45,000km e mai una rogna anche se lieve...............speriamo in bene per il futuro
Te lo auguro di cuore, indicativamente a quel chilometraggio è iniziata la mia tragedia...
scusa e tu un 100.000 km/anno hai preso un c.a. a variazione continua ed un motore a 4 cilindri?... comunque io sulla mia ne ho 400.000 km(poco più) e và ancora degnamente bene!
FurettoS ha scritto:Mah, guarda, il concetto di auto perfetta come ho già più volte specificato non esiste come non esiste quello di professionalità ineccepibile.
Non pensare che le concorrenti da te citate (Bmw, Mercedes) siano esenti da difetti ed anche gravi poi il fatto che tu abbia avuto esperienze positive è altro discorso.
Se un auto nasce con un evidente vizio di fabbricazione e l'assistenza non è in grado o non può ripristinare il regolare funzionamento del mezzo o è la stessa assistenza, se professionale, che intercede per te con l'importatore e sino alla casa madre se necessario oppure sei costretto alle vie legali.
La professionalità la fanno le persone e gli strumenti con cui operano, non è una cosa scontata.
Son tutti bravi a venderti una cosa e poi dirti "beh, ora son caxxi tuoi!"
Se hai una lista di interventi lunga come un papiro egizio c'è ben poco da fare o se lo prendono in carico loro con le buone o lo imponi tu per vie legali.
Ma in tutto questo non si è visto un ispettore Audi per investigare sul problema?
Lordnico ha scritto:FurettoS ha scritto:Mah, guarda, il concetto di auto perfetta come ho già più volte specificato non esiste come non esiste quello di professionalità ineccepibile.
Non pensare che le concorrenti da te citate (Bmw, Mercedes) siano esenti da difetti ed anche gravi poi il fatto che tu abbia avuto esperienze positive è altro discorso.
Se un auto nasce con un evidente vizio di fabbricazione e l'assistenza non è in grado o non può ripristinare il regolare funzionamento del mezzo o è la stessa assistenza, se professionale, che intercede per te con l'importatore e sino alla casa madre se necessario oppure sei costretto alle vie legali.
La professionalità la fanno le persone e gli strumenti con cui operano, non è una cosa scontata.
Son tutti bravi a venderti una cosa e poi dirti "beh, ora son caxxi tuoi!"
Se hai una lista di interventi lunga come un papiro egizio c'è ben poco da fare o se lo prendono in carico loro con le buone o lo imponi tu per vie legali.
Ma in tutto questo non si è visto un ispettore Audi per investigare sul problema?
Il discorso non fa una grinza, ma è paradossale che un concessionario non venga spronato dalla casa per interesse comune a lasciare quantomeno un'auto temporanea e sostitutiva come in vece accadeva regolrmente in Bmw e in Mercedes.
Comunque a parer mio indipendentemente dai vizi riportati la qualità non è assolutamente paragonabile alle altre tedesche, mi riferisco sopratutto a ciò che ha di verificabile come ad esempio dei materiali scarsi impiegati nell'abitacolo e una rumorosità interna dovuta appunto alla qualità.
L'unico "vantaggio" riscontrato è il costo inferiore a parità di allestimenti rispetto alle altre 2.
Comunque attualmente l'auto è in concessionaria ho deciso di adire alle vie legali dopo l'attuale 4 sostituzione del cambio automatico, che tempestivamente ogni 40000 km mi abbandona.
L'intento è di ottenere o una copertura totale fino a fine "vita" dell'auto oppure una sostituzione o eventuale rescissione del contratto.
Il buon senso dovrebbe dire ai signori audi che un auto da 40k euro dovrebbe quantomeno non richiedere 10000 k euro di interventi a scadenza trimestrale.
mariner ha scritto:io sono molto preoccupato per queste notizie, e vorrei avere una descrizione più dettagliata:
sono stati passati in garanzia?
cosa si è rotto esattamente nel cambio automatico?
perchè la vettura sfigata capita..e può benissimo capitare anche a Audi, a me si son rotte diverse cose...(in 262000 km) però era sempre chiara la rottura ....
Lordnico ha scritto:Il discorso non fa una grinza, ma è paradossale che un concessionario non venga spronato dalla casa per interesse comune a lasciare quantomeno un'auto temporanea e sostitutiva come in vece accadeva regolrmente in Bmw e in Mercedes.
Comunque a parer mio indipendentemente dai vizi riportati la qualità non è assolutamente paragonabile alle altre tedesche, mi riferisco sopratutto a ciò che ha di verificabile come ad esempio dei materiali scarsi impiegati nell'abitacolo e una rumorosità interna dovuta appunto alla qualità.
L'unico "vantaggio" riscontrato è il costo inferiore a parità di allestimenti rispetto alle altre 2.
Comunque attualmente l'auto è in concessionaria ho deciso di adire alle vie legali dopo l'attuale 4 sostituzione del cambio automatico, che tempestivamente ogni 40000 km mi abbandona.
L'intento è di ottenere o una copertura totale fino a fine "vita" dell'auto oppure una sostituzione o eventuale rescissione del contratto.
Il buon senso dovrebbe dire ai signori audi che un auto da 40k euro dovrebbe quantomeno non richiedere 10000 k euro di interventi a scadenza trimestrale.
FurettoS ha scritto:Lordnico ha scritto:Il discorso non fa una grinza, ma è paradossale che un concessionario non venga spronato dalla casa per interesse comune a lasciare quantomeno un'auto temporanea e sostitutiva come in vece accadeva regolrmente in Bmw e in Mercedes.
Comunque a parer mio indipendentemente dai vizi riportati la qualità non è assolutamente paragonabile alle altre tedesche, mi riferisco sopratutto a ciò che ha di verificabile come ad esempio dei materiali scarsi impiegati nell'abitacolo e una rumorosità interna dovuta appunto alla qualità.
L'unico "vantaggio" riscontrato è il costo inferiore a parità di allestimenti rispetto alle altre 2.
Comunque attualmente l'auto è in concessionaria ho deciso di adire alle vie legali dopo l'attuale 4 sostituzione del cambio automatico, che tempestivamente ogni 40000 km mi abbandona.
L'intento è di ottenere o una copertura totale fino a fine "vita" dell'auto oppure una sostituzione o eventuale rescissione del contratto.
Il buon senso dovrebbe dire ai signori audi che un auto da 40k euro dovrebbe quantomeno non richiedere 10000 k euro di interventi a scadenza trimestrale.
Io non voglio fare l'avvocato del diavolo ma torniamo al discorso di prima, se l'officina è professionale e sa di dover sottoporre l'auto ad un fermo prolungato offre al cliente l'auto sostitutiva, se l'offcina non è professionale non lo fa.
L'importatore italiano del marchio Audi non si è mai distinto per proattività nei confronti della clientela.
In merito alla qualità non sò a cosa ti riferisci ma non mi risulta che Audi abbia materiali scadenti rispetto a Mercedes o Bmw, anzi spesso sono state queste ultime ad essere state stuzzicate per non stare al passo con Audi, idem per l'insonorizzazione interna.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 16 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa