La A6 ha un'aerodinamica migliore della A7 e pesa menoms123d ha scritto:bety ha scritto:ma infatti pur trovandolo strepitoso,nn mi sorprendono i 6 netti sul 0/100 ma mi sorprende il tempo sul lungo,cioe il chilometro!poi ti ripeto che i 2 secondi di distacco dall a7 a parita di motore e trasmissione ne dimostrino l anomalia!nn pochi decimi,ma 2 secondi!gallongi ha scritto:bisognerebbe effettivamente avere qualche confronto tra 5 xd e audi a 6 quattro della prova...tornando al discorso del km secondo me e' plausibile un tempone..guardando i dati di coppia che ho spulciato x curiosita' leggendo il tuo post,l's5 dispone di 440 nm a 3500 giri a fronte di 500 a 1400...diciamo che poi sara' nel lungo che l'8 cilindri prevarra' ma nel breve un td di questi valori ha le carte x mettere in riga fior di macchine.
a7 ed a6 sono la stessa auto con vestito diverso.
se ci fossero 2 secondi di differenza sul km da fermo sarebbe certamente un errore
o comunque qualcosa di anomalo
bety ha scritto:ms123d ha scritto:ho letto la prova.un progresso tecnico enorme.
bmw passando da e60/61 ad f10/11 è migliorata ,audi ha fatto un passo doppio.
la vecchia a6 anche con + cavalli andava meno della 5er.
questa va di più ed incredibilmente consuma meno anche se c'è da dire che la 530d provata da 4r era euro6 che sappiamo aumenta i consumi.
avendo la stessa meccanica di a7 provata un mese prima ha consumato meno ed accellerato meglio oltre ad essere assai + veloce.uncia differenza i cerchi da 18 invece di 19.forse sono il miglior compromesso.
è risultata anche piu leggera di a7 che passa i 2000kg nella prova di 4r.
adesso bmw deve introdurre rapidamente il motore evoluto da 258cv anche sulla tp.
si sono ribaltate le parti..ora è bmw che ha bisogno di maggior potenza.
complimenti ai tecnici audi.
in questo mondo ribaltato però mi pare che le nuove bmw 5er siano più belle.
aspetto di vedere l'avant ma la 5er stavolta non è quell'auto "discutibile"che era la e60/61.è bella davvero
qui si entra nel degustibus,
intanto complimenti ai tecnici audi
Le prestazioni sono comunque allineate,ovviamente audi e avvantaggiata in accelerazione dalla Ti e dal cambio doppia frizione,in ripresa ad esempio bmw torna in vantaggio!semmai e' da sottolineare come pur a fronte di una gommatura maggiore bmw sia nettamente piu' confortevole a fronte di un comportamento dinamico quantomeno equivalente!
Inoltre guardando i pesi non c'e' sta gran differenza tra il "bisonte" bmw 1977kg ed il "fuscello" audi 1943!
Chiariamo che non voglio sminuire il risultato di audi che innegabiomente nel giro di pochi anni si e' portata sugli stessi livelli,ed in certi casi oltre,di bmw ma solamente frenare un minimo i proclami del post iniziale...
saluti!
Se non erro oggi anche la coupè ha il 3.0 TFSI DELLA SBgallongi ha scritto:infatti,la coppia bassa rende la potenza sfruttabile subito poi e' chiaro che un benzina con 100cv di piu' nell'allungo va via ma,ripeto,nel breve la coppia max a basso numero di giri e' cio' che conta...l's5 sportback non mi meraviglio faccia meglio perche' anziche' aspirata e' turbo quindi con coppia in basso e tira da subito...
David 84 ha scritto:Se non erro oggi anche la coupè ha il 3.0 TFSI DELLA SBgallongi ha scritto:infatti,la coppia bassa rende la potenza sfruttabile subito poi e' chiaro che un benzina con 100cv di piu' nell'allungo va via ma,ripeto,nel breve la coppia max a basso numero di giri e' cio' che conta...l's5 sportback non mi meraviglio faccia meglio perche' anziche' aspirata e' turbo quindi con coppia in basso e tira da subito...
David 84 ha scritto:La A6 ha un'aerodinamica migliore della A7 e pesa menoms123d ha scritto:bety ha scritto:ma infatti pur trovandolo strepitoso,nn mi sorprendono i 6 netti sul 0/100 ma mi sorprende il tempo sul lungo,cioe il chilometro!poi ti ripeto che i 2 secondi di distacco dall a7 a parita di motore e trasmissione ne dimostrino l anomalia!nn pochi decimi,ma 2 secondi!gallongi ha scritto:bisognerebbe effettivamente avere qualche confronto tra 5 xd e audi a 6 quattro della prova...tornando al discorso del km secondo me e' plausibile un tempone..guardando i dati di coppia che ho spulciato x curiosita' leggendo il tuo post,l's5 dispone di 440 nm a 3500 giri a fronte di 500 a 1400...diciamo che poi sara' nel lungo che l'8 cilindri prevarra' ma nel breve un td di questi valori ha le carte x mettere in riga fior di macchine.
a7 ed a6 sono la stessa auto con vestito diverso.
se ci fossero 2 secondi di differenza sul km da fermo sarebbe certamente un errore
o comunque qualcosa di anomalo
bety ha scritto:ms123d ha scritto:ho letto la prova.un progresso tecnico enorme.
bmw passando da e60/61 ad f10/11 è migliorata ,audi ha fatto un passo doppio.
la vecchia a6 anche con + cavalli andava meno della 5er.
questa va di più ed incredibilmente consuma meno anche se c'è da dire che la 530d provata da 4r era euro6 che sappiamo aumenta i consumi.
avendo la stessa meccanica di a7 provata un mese prima ha consumato meno ed accellerato meglio oltre ad essere assai + veloce.uncia differenza i cerchi da 18 invece di 19.forse sono il miglior compromesso.
è risultata anche piu leggera di a7 che passa i 2000kg nella prova di 4r.
adesso bmw deve introdurre rapidamente il motore evoluto da 258cv anche sulla tp.
si sono ribaltate le parti..ora è bmw che ha bisogno di maggior potenza.
complimenti ai tecnici audi.
in questo mondo ribaltato però mi pare che le nuove bmw 5er siano più belle.
aspetto di vedere l'avant ma la 5er stavolta non è quell'auto "discutibile"che era la e60/61.è bella davvero
qui si entra nel degustibus,
intanto complimenti ai tecnici audi
Le prestazioni sono comunque allineate,ovviamente audi e avvantaggiata in accelerazione dalla Ti e dal cambio doppia frizione,in ripresa ad esempio bmw torna in vantaggio!semmai e' da sottolineare come pur a fronte di una gommatura maggiore bmw sia nettamente piu' confortevole a fronte di un comportamento dinamico quantomeno equivalente!
Inoltre guardando i pesi non c'e' sta gran differenza tra il "bisonte" bmw 1977kg ed il "fuscello" audi 1943!
Chiariamo che non voglio sminuire il risultato di audi che innegabiomente nel giro di pochi anni si e' portata sugli stessi livelli,ed in certi casi oltre,di bmw ma solamente frenare un minimo i proclami del post iniziale...
saluti!
gallongi ha scritto:concordo,la bmw ha sempre avuto un'immagine sportiva unitamente a motori performanti e parchi allo stesso tempo...la differenza con le altre si e' un po' assottigliata e questo va a scapito dei puristi del marchio..cmq l'audi ha curato lo chassis fin dai tempi della prima A8,nel 92/92 a memoria,con l'introduzione dell'ASF che utilizzava l'alluminio come elemeto principale quindi a distanza di quasi 20 anni si e' arrivati ad una naturale evoluzione unita da finiture oramai ad altissimi livelli estetici e qualitativi...
David 84 ha scritto:X msd123d :
Vuoi dire che l'aerodinamica( 0,26 vs 0,29 di cx ) o il peso non è una differenza seria? :lol: Dicevi esaltato? 8) cercA di non offendere se riesci, lo sappiamo che bruciasi scherza
Dai su, se a queste aggiungiamo quello che dici tu potrebbe benissimo starci quella differenza. In fondo le gomme maggiori non fanno altro che peggiorare ulteriormente l'aerodiamica :lol:
ti sbagli.comunque Vale lo stesso da parte tua..... dai su, scherzare un pó fa benems123d ha scritto:David 84 ha scritto:X msd123d :
Vuoi dire che l'aerodinamica( 0,26 vs 0,29 di cx ) o il peso non è una differenza seria? :lol: Dicevi esaltato? 8) cercA di non offendere se riesci, lo sappiamo che bruciasi scherza
Dai su, se a queste aggiungiamo quello che dici tu potrebbe benissimo starci quella differenza. In fondo le gomme maggiori non fanno altro che peggiorare ulteriormente l'aerodiamica :lol:
non ti volevo offendere ma non ho mai letto una critica ad audi da parte tua.
questo ci rende diversi.
detto questo non mi brucia proprio per niente in quanto non ho intenzione di comprare una di queste auto.
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa