Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

AUDI Q5 IBRIDA

AUDI Q5 IBRIDA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. antonio11

    antonio11

    Iscritto:
    1674760081
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Perché si è accesa la spia "Anomalia Trazione" nella Audi Q5 ?
    essendo una ibrida non parte. restata ferma in garage . e' dovuto venire il carro attrezzi....
    DELUSIONE AUDI
     
    A mcardano62 piace questo elemento.
  2. Drayer-2

    Drayer-2

    Iscritto:
    1613825238
    Messaggi:
    429
    Piaciuto:
    256
    Scusa, ma che senso ha un topic così?

    Cosa vuoi che ne sappiamo qui su un forum del motivo per cui si è accesa la spia?

    E poi, delusione di cosa? Le altre auto non si guastano?

    Mah....
     
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Secondo me la spia “anomalia trazione” potrebbe essersi accesa per una anomalia alla trazione.
    Se anche le Audi ibbride si guastano è un bel problema!
     
    A FAUST50, U2511 e antonio11 piace questo elemento.
  4. antonio11

    antonio11

    Iscritto:
    1674760081
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Non solo e' un bel problema ma mi sembra di capire dal primo approccio che non ne capiscano nulla in officina. La mia , una volta arrivata dal concessionario e' stata scaricata in mezzo ad un parcheggio scoperto , lasciata li'. Mi aspettavo almeno che un meccanico ( tecnico ) venisse con il computer a fare immediatamente un ceck , una diagnosi. No.....sotto la pioggia perche' avevano da fare (????) . E pensare che io non la lascio fuori se piove nemmeno nella pausa pranzo . Sempre in garage, pulita e coccolata.A proposito. Non mi hanno proposto nessuna auto cortesia ne' si sono preoccupati di chiedermi come fossi tornato a casa ( visto che ero arrivato sul carro attrezzi ).....E quindi piano piano sotto la pioggia son tornato solo soletto .....Tutto questo per soli 84.000 euro !!! CHE DELUSIONE
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Se l’auto è in garanzia ti devono dare una sostitutiva, o direttamente il conce o tramite la filiale italiana (di solito una a noleggio), fa parte del servizio mobilità. Sui tempi di analisi guasto, i meccanici non sono lì solo ed esclusivamente per te ed hanno già una teoria di auto da manutenzionare su appuntamento, di solito si cerca di dare una risposta veloce a chi è in viaggio lontano da casa, altrimenti in giornata o al massimo la mattina dopo la vedono. Che prenda un po’ d’acqua non la danneggia né la arrugginisce, è solo un’auto, una lavata veloce prima della riconsegna ed è come nuova.

    Detto questo, il tuo ingresso in questo forum è stato a dir poco surreale. Nemmeno un buongiorno, messa giù una domanda cui è ovviamente impossibile dare una risposta diversa da una battuta ironica (che forse manco hai colto), e soprattutto il classico “DELUSIONE xyz” bello in maiuscolo. Il tutto al primo post.

    Monsignor Della Casa, ma dove sei?

    Comunque benvenuto, cerca di aggiornarci e non sparire come tipicamente fa il 90% di chi si affaccia sul forum in questo modo.
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2023
    A roby71-4795, Wilson189 e giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  6. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.756
    Piaciuto:
    3.751
  7. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.797
    Piaciuto:
    750
    capisco la tua delusione ,purtroppo i service dei marchi tedeschi sono premium sui prezzi ma poi (molto spesso) sono poco premium nel contatto con il cliente e risolvere i problemi.
    Dipende un po' da service a service a dire la verita'.
    Facci sapere come procede se vuoi.
     
  8. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    139
    Concordo anche io nel dire che Audi ti da molta importanza fino alla firma del contratto, poi crollano miseramente. Ho Audi da 20 anni solo per gusto estetico (purtroppo "non mi sento rappresentato" da altri marchi) ma sotto questo punto di vista sono sempre stati deficitari. Fortuna vuole che di problemi seri non ne abbia mai avuti, salvo l'ultimo (che ha riconfermato quanto sopra).
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.152
    Esatto. Devo dire che sulla mia ciminiera, per un guasto elettrico, si sono dati parecchio da fare. Non l’hanno azzeccato al primo colpo, ma oggettivamente era una cosa un po’ subdola e dava lo stesso codice errore del pezzo che a logica pensavano fosse guasto e che hanno sostituito in prima battuta. Al primo ricovero ho rinunciato all’auto sostitutiva perché non mi serviva, al secondo me l’hanno fornita senza problemi. Tempi rapidi, in ogni caso.
     
  10. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Visto che si è parlato di auto bloccata in garage e data la natura presunta del guasto a carico della trazione, mi domandavo come fosse stata caricata e scaricata dal carro.
    Tanto non lo sapremo mai quindi mi rassegno a tenermi il dubbio
     
  11. D_

    D_

    Iscritto:
    1608122388
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    139
    Credo in folle e caricata con il solito mulinello...
     
  12. mcardano62

    mcardano62

    Iscritto:
    1675176161
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    E' successo anche alla mia Q5 Ibrida già 3 volte. L'auto non parte neanche con il bypass di premere freno e acceleratore. Dopo circa 20 ore l'auto riparte con la spia motore accesa che sparisce dopo una settimana. GRANDISSIMA DELUSIONE il fatto che la prima volta mi hanno dato appuntamento dopo 3 settimane e non hanno trovato nulla nei registri. La seconda volta mi hanno detto che era un problema software e che avevano fatto l'aggiornamento. Ora è successo d nuovo e hanno detto che non possono guardare l'auto per un paio di settimane. Ho sempre fatto tutti i tagliandi e anche un assicurazione aggiuntiva dopo i 2 anni che copre TUTTO. EDIT.MOD I problemi non li risolvono e ti guardano l'auto dopo settimane. A questo punto vendo l'auto e acqusterò BMW o Mercedes.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2023
  13. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.756
    Piaciuto:
    3.751
  14. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    mai piu'piu'
     
    A Yaris Mille e StelleStrisce piace questo messaggio.
  15. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    se vai a leggere nella room Mercedes o BMW pensi di trovare utenti che fanno i salti di gioia? troveresti utenti che si lamentano come hai fatto tu,difficilmente trovi gente soddisfatta o quantomeno non lo viene a scrivere qua.
     

Condividi questa Pagina