Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi Q3 o T-Roc?

Audi Q3 o T-Roc? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

T - toc 1.6 115 cv (2018) o Audi Q3 2.0 120 CV (2014)?

  1. T-roc

    3 voti
    75,0%
  2. AUDI Q.3

    1 voti
    25,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. matteomorgia@libero.it

    matteomorgia@libero.it

    Iscritto:
    1541180863
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare sezione o non proporre un quesito che ha già trovato qualche risposta. È uscita la nuova Audi Q3 e il prezzo delle"vecchie Q3" si è inevitabilmente abbassato tanto che ho due proposte per km 0 una per l'Audi Q3, 2.0 120 CV, sport business e l'altra per T Roc 1600 115 Cv Advance praticamente identiche. Mi rendo conto che la tecnologia del T Roc è recentissima rispetto ad un Audi di 7 anni fa. Sicuramente il fascino dell'Audi mi convince moltissimo anche se più datata, ma il timore è di una svalutazione nei prossimi 4 anni insostenibile rispetto al T roc. Posso chiedervi cosa ne pensate?
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465
    Il Q3 non mi piace e non mie' mai piaciuto;
    e' estremamente misero negli interni.
    Il T Roc lo volevo per mio figlio....
    " purtroppo " ha voluto fare di testa sua
     
    A matteomorgia@libero.it piace questo elemento.
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Non essendoci contenuti tecnici di rilievo nel confronto dico assolutamente t roc perché è più nuova come tecnologia,chassis,motore giusto di cilindrata quindi rivendibile e più parco del duemila, gradevole esteticamente ma meno curata dentro . Essendo a mio avviso quest ultimo aspetto l'unico negativo non avrei dubbi. La partita è su un binario molto penalizzante per l'ormai anziana Q3,basta guardare la nuova uscita per vedere che cambiamento. Sicuro tiene comunque il prezzo perché curiosando tempo fa vedevo che esemplari di Q3 integrali manuali di circa 4/5 anni vanno ancora sui 19/20000€ di richiesta.
     
    A matteomorgia@libero.it piace questo elemento.
  4. matteomorgia@libero.it

    matteomorgia@libero.it

    Iscritto:
    1541180863
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    1
    Grazie! Temo però che il crollo del prezzo attuale non possa che aumentare nei prossimi anni vista la nuova uscita. Resta il fatto che le linee più morbide q3 mi affascinano più degli spigoli oggi di gran moda.
     
    Ultima modifica: 2 Novembre 2018
    A Ax-80 piace questo elemento.
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Di nulla ci mancherebbe
     
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Se ti piace q3 prendilo
     
    A matteomorgia@libero.it e arizona77 piace questo messaggio.
  7. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    io sceglierei il q3 ma senza neanche pensarci. oltretutto quella plastica colorata della Troc ha un che di economico che proprio non mi convince, e che è esattamente l'opposto dell'opulenza Audi.
     
    A matteomorgia@libero.it piace questo elemento.
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    L’audi e’ rifinita dentro anni luce da t roc. È un segmento superiore e si vede basta toccare le plance in sequenza. Però e’ vecchia e parlando di crossover modaioli a trazione anteriore quindi senza alcuna pretesa ludica o tecnica bisogna privilegiare al massimo il vezzo secondo me percui ben venga una macchina di ultimissima generazione. Capisco il dubbiomcol Q3 se mi ci metti un tdi quattro s line ,allora si. Ma anteriore e concettualmente vecchio di sette anni avrei dubbi. Per qualche plastichina morbida...
     
  9. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    beh la plastica è ciò che più salta all'occhio, pensa alle guarnizioni delle porte, ai sedili...il Q3 sarà pure più vecchia di sette anni (in realtà 6 a voler essere precisi, il T-roc ha cmq un'anno ), ma come macchina resta cmq un gradino più in alto rispetto alla cugina VW
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Si però il discorso che faccio è semplice : devo scegliere tra due auto sostanzialmente simili ovvero due auto anteriori ,meccanicamente simili ,stessa tipologia. Perché dovrei scegliere un modello vecchio che potrebbe offrirmi soltanto un po’ di abitacolo migliore ,i particolari più curati ( non è che tutti i giorni guardo le guarnizioni così come non tutti si accorgono che magari il battitaco è più sporco su una e meno nell’altra ecce ecce ) in luogo di un auto esteticamente moderna ,molto attuale ,ben presente su strada ,che piace ,che posso rivenderla ,che ha tutto il meglio della tecnologia attuale ? Per un auto dentro triste se non tristissima in versione base ( design parlo ) . Allora se voglio la Q3 me la prendo anche di quattro anni ma integrale ,automatica s tronic,s line ecc ecc ...ma parlo per me e consiglio altrettanto. Nel suo caso base per base allora meglio avere tutto quello che trovo in un Auto moderna.
     
  11. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    Ma sai di 4 anni integrale, automatica etc etc...cosuma di più, il c.a, è più delicato ed è una macchina che potrebbe avere delle incognite.

    io in effetti nel mio piccolo quando ho comprato la mia Ypsilon piuttosto che prenderne una nuova base ne ho presa una usata full full full optional, tettuccio, clima bizona cerchi in lega interni in pelle e alcantara, bose, sensori di parcheggio, blue and me...tutto...però ecco mi sembra che il nostro amico abbia altre priorità.
     
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    La prima incognita che lo preoccupa è la svalutazione . È vero che sta tenendo ancora bene il Q3 ma la nuova ormai è realtà percui una versione depotenziata ,base ,manuale ,anteriore per me va giù a picco. Il t roc sicuramente tra due anni lo vende subito ,piace a tutti.
     

Condividi questa Pagina