dani2581 ha scritto:Interessante xò che anche il TDI-177cv esce da subito con l's-tronic7 e che abbia una funzione che consente di staccare la frizione..
In effetti l'ho scritto male. E' una funzione che automaticamente in rilascio disinserisce la frizione x diuminuire gli attriti. E tale funzione può essere inserita o disinserita dal conducente.Fancar_ ha scritto:dani2581 ha scritto:Interessante xò che anche il TDI-177cv esce da subito con l's-tronic7 e che abbia una funzione che consente di staccare la frizione..
Ciao!
Di che cosa si tratta ?
quantomeno l'X1 è fato sul pianale della Serie3 con tanto di longitudinale e TP e non su base Tiguag TA-TI trasversale.Fancar_ ha scritto:La piattaforma del Tiguan.
Credo anch'io che avrà vita facile con l'X1: quest'ultimo è fatto con soluzioni meno condivise e più costose, mentre sul Q3 potranno dedicarsi di più alla finitura per differenziarlo dal Tiguan.
Vincerà quindi per la finitura che la gente dimostra di guardare molto.
dani2581 ha scritto:Qui ci sono le foto con l'S-line exterior:
http://www.autoblog.it/galleria/audi-q3-04/2
Globalmente, specie con l's-line ext. mi piace molto, xò devo dire che così a prima vista i fari anteriori mi sembrano un pò troppo lineari e quindi poco aggressivi, così come la forma creata dai led sempre nei fari ant.
.
L'interno mi sembra molto bello, un riuscito mix tra Q5 e A1, anche se il volante mi sembra (magari sarà solo un impressione) troppo inclinato in avanti..
.
Per quanto riguarda la tecnica, la presenza del nuovo TDI 177cv mi ha fatto pensare che fosse sviluppata su un nuovo pianale, invece anche autoblog ora scrive della base tiguan PQ35.. :?
Interessante xò che anche il TDI-177cv esce da subito con l's-tronic7 e che abbia una funzione che consente di staccare la frizione..
dani2581 ha scritto:Qui ci sono le foto con l'S-line exterior:
http://www.autoblog.it/galleria/audi-q3-04/2
Globalmente, specie con l's-line ext. mi piace molto, xò devo dire che così a prima vista i fari anteriori mi sembrano un pò troppo lineari e quindi poco aggressivi, così come la forma creata dai led sempre nei fari ant.
.
L'interno mi sembra molto bello, un riuscito mix tra Q5 e A1, anche se il volante mi sembra (magari sarà solo un impressione) troppo inclinato in avanti..
.
Per quanto riguarda la tecnica, la presenza del nuovo TDI 177cv mi ha fatto pensare che fosse sviluppata su un nuovo pianale, invece anche autoblog ora scrive della base tiguan PQ35.. :?
Interessante xò che anche il TDI-177cv esce da subito con l's-tronic7 e che abbia una funzione che consente di staccare la frizione..
Fancar_ ha scritto:La piattaforma del Tiguan.
Credo anch'io che avrà vita facile con l'X1: quest'ultimo è fatto con soluzioni meno condivise e più costose, mentre sul Q3 potranno dedicarsi di più alla finitura per differenziarlo dal Tiguan.
Vincerà quindi per la finitura che la gente dimostra di guardare molto.
Sembra però che ,come fatto per la A1, abbiano aggiornato e alleggerito la piattaforma / scocca usandoFurettoS ha scritto:dani2581 ha scritto:Qui ci sono le foto con l'S-line exterior:
http://www.autoblog.it/galleria/audi-q3-04/2
Globalmente, specie con l's-line ext. mi piace molto, xò devo dire che così a prima vista i fari anteriori mi sembrano un pò troppo lineari e quindi poco aggressivi, così come la forma creata dai led sempre nei fari ant.
.
L'interno mi sembra molto bello, un riuscito mix tra Q5 e A1, anche se il volante mi sembra (magari sarà solo un impressione) troppo inclinato in avanti..
.
Per quanto riguarda la tecnica, la presenza del nuovo TDI 177cv mi ha fatto pensare che fosse sviluppata su un nuovo pianale, invece anche autoblog ora scrive della base tiguan PQ35.. :?
Interessante xò che anche il TDI-177cv esce da subito con l's-tronic7 e che abbia una funzione che consente di staccare la frizione..
Avrei preferito che fosse stata sviluppata sulla MQB ma probabilmente non c'erano le tempistiche adatte e rischiavano di slittare troppo nella produzione.
Vedremo cosa hanno combinato quelli di Ingolstadt.
Ad ogni modo per chi puntualizza la derivazione di X1 da Serie 3 non è un plus di BMW ma semplicemnte un adattamento del pianale più piccolo ed adattabile al momento disponibile nel gruppo. Serie 1è sempre su pianale della 3.
Ogni casa ottimizza al meglio le sue disponibilità evitando di partire proprio da zero fin tanto che può.
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa