AUDI Q3 2020 S TRONIC

AUDI Q3 2020 S TRONIC - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DAJET

    DAJET

    Iscritto:
    1243380007
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    vi scrivo perchè a fine luglio ho ritirato la Q3 2020 35 TDI S TRONIC, ad oggi ho percorso 3500 km.

    Della vettura sono veramente soddisfatto, l'unica cosa che non mi convince è il cambio automatico.

    Sarà un mio cruccio ... ma non tollero che la cambiata dalla 2° all 3° marcia non si possa fare al di sotto dei 2000/2200 giri, sia in Drive che in sequenziale.

    Ora ... con la temperatura esterna di questo periodo va bene ma quando saremo sotto zero???

    Tutto questo sul cambio S TRONIC è normale ???

    Oppure sono io che non sono capace di utilizzarlo ???

    La mia precedente vettura era una Tiguan 2.0 TDI con il cambio manuale ed io l'ho sempre fatta scaldare con le cambiate che non superavano mai i 1500 giri.

    Grazie per l'attenzione
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    61.025
    Piaciuto:
    3.356
    Cioe',
    in sequenziale tu metti la III marcia e il CA scala in II
    ??
     
  3. DAJET

    DAJET

    Iscritto:
    1243380007
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    No no ..... proprio non cambia fin quando non ha raggiunto i 2000/2200 giri.
    Mi hanno detto di giocare con l'acceleratore .... ma non cambia nulla.
    Le viette del mio paese le giro tutte in seconda marcia .... per non cambia ...
    Incomincio a perdere la pazienza ...
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    61.025
    Piaciuto:
    3.356
    Ah, OK....
    Ma se metti in III tu
    ??
    P.s.:
    Me lo chiedo perche' succede anche a me in " SPORT "
    ( NO GRUPPO WAG )
    IL CA scala, e non c'e' niente da fare
     
  5. DAJET

    DAJET

    Iscritto:
    1243380007
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Ci provo ... ma non cambia sotto i 2000 giri.
    In modalità sport non ho ancora provato, comunque la concessionaria mi ha detto che fin quando il motore non è in coppia non cambia... per farti capire questa mattina ho fatto 3/4 di rotonda in 2 .... se acceleravo per fare entrare la terza andavo addosso a quello davanti... non ci capisco più nulla.
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    61.025
    Piaciuto:
    3.356

    In modalita' SPORT sara' ancora peggio
    Nel senso che tendera' a cambiare ad un numero di giri maggiore.
    Mi spiace*, ma conosco come " funzionano " lo ZFe il 9G-Tronic

    * Pensavo che ti accadesse proprio in SPORT.
    Come succede nei 2 cambi di cui sopra....
    Cambio, ma loro, dopo un centinaio di metri scalano
     
  7. CBR600F2013

    CBR600F2013

    Iscritto:
    1568920016
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    24
    in generale il cambio automatico sequenziale non ti fa mai scendere sotto di giri e tende a scalare, passare dalla seconda alla terza dovrebbe farlo sempre a meno che non vai cosi piano che la marcia consigliata e la prima , cioe' se ti trovi in seconda e ti chiede di andare in prima la vedo difficile che puoi mettere la terza
     
  8. il_ghianda

    il_ghianda

    Iscritto:
    1270766688
    Messaggi:
    97
    Piaciuto:
    13
    Il DSG della mia Tiguan si comporta uguale.
    Con questa e altre logiche di funzionamento ancora ci litigo.
    Non dico che rimpiango di non averla presa manuale ma....
     
  9. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.069
    Piaciuto:
    107
    Stesso identico comportamento su Passat. Per anticipare (leggermente) la cambiata , propendo a rimanere in D sfiorando il pedale dell’acceleratore.

    Mi associo poi nel dire che certi comportamenti del cambio sarebbero da rivedere.
     
  10. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    11.003
    Piaciuto:
    1.143
    ragazziiiiii in manuale!!!!! E decidete voi....e consumate meno.

    E non si rompe!

    detto questo, immagino nel caso del post sia un problema di regolazione della centralina.
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    61.025
    Piaciuto:
    3.356

    Non contarci,
    a me....
    Si e' rotto 2 volte, proprio su Audi,
    la componenente volante bimassa
     
  12. Utente_1583532456

    Utente_1583532456

    Iscritto:
    1574678832
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, scusa ma in merito alla reattività generale del cambio sei soddisfatto o la risposta rispetto all'acceleratore è lenta da dar fastidio?
    devo valutare se prenderla auto o manuale .
    adesso ho a4 avant s tronic ma su questa s troni diverso e davvero eccezionale. (non vorrei rimpiangerlo troppo)

    Grazie mille

     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    61.025
    Piaciuto:
    3.356

    Scusami tu....
    ma io avevo il manuale sul Q5
    ( per quello ho scritto
    " non contarci " riguardo il
    " non si rompe " che riportavi )
     
  14. DAJET

    DAJET

    Iscritto:
    1243380007
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Rieccomi ,,,, sono incominciate le temperature rigide e la macchina .... ancora peggio, ora se non si superano i 2500 giri dalla 2° alla 3° non c'è verso di cambiare marcia sia in manuale che in automatico :emoji_rage::emoji_rage::emoji_rage: Ho chiamato in concessionaria ... la risposta è stata che tutto questo è dovuto alle emissioni, in poche parole prima si scalda il motore e meno inquina. Ora .... io ho perso la poesia, a questo punto valuto la rimappatura della centralina anche se mi è stata sconsigliata dal service dell'audi. Comunque se sapevo che era una guida fastidiosa l'avrei presa manuale.
    A Voi le conclusioni
    Grazie
     
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    11.003
    Piaciuto:
    1.143
    in realtà le conclusioni le hai tirate tu. La prossima sarà manuale.
     

Condividi questa Pagina