Ma2 ha scritto:
Mark probabilmente e' un tifoso, lo si capisce da cio che scrive e fall immagine del suo nickname... Un tempo eravamo superiori ai tedeschi e ad altri... Ma ad oggi, purtroppo, la situazione e' diversa...
da quel che leggo lo definirei un appassionato di cose durevoli nel tempo. Il mio discorso invece è più generalizzato nel senso che, i crucchi non hanno il monopolio sulla tecnologia di auto, non sono stati benedetti da Dio

; in fin della fiera non sono le tecniche a creare i monopoli IMHO ma i commerciali che ti propinano "bidoni", passatemi il termine, facendoli apparire per il non plus ultra quando invece il mondo ne è pieno di oggetti simili o addirittura superiori. Le auto tedesche sono solo una moda e IMHO non meritano il successo che hanno, semplicemente sfruttano l'ignoranza delle persone per avere successo e c sono riusciti grazie all'ignoranza; ovviamente non intendo dire che tutti coloro che acquistano auto tedesche sono per forza ignoranti, alcuni sanno cosa stanno acquistanno ma nel 90% dei casi è moda e sentito dire. Oggi come oggi IMHO dato che gli assemblaggi sono tutti automatizzati, le auto sono tutte allo stesso livello, sono poi le persone che ci attaccano preziosismi prettamente verbali e fanno apparire un'auto migliore di un'altra: prendi la signora Teresa la quale fai guidare lei prima una mercedes classe A e poi una lancia musa cosa credi che scieglierà alla fine, la musa?
Ma la mia amica ha la classe A.
Eppure la signora teresa non sa un piffero di iniezione elettronica, multi link et simila, conosce solo balle messe in giro da noi stessi che fanno vendere di più la classe A

I più accorti nel frattempo sanno cosa e dove acquistare, chi non sceglie una tedesca non è necessariamente un ignorante, potrebbe essere più furbo o intelligente

a non voler regalare soldi la dove il mezzo non li vale affatto.
Altro fenomeno commerciale l'iphone che pur NON essendo superiore alla concorrenza vende di più anzi, forse prima vendeva di più, mi risulta che vi sia stato un calo, ma il fatto è che non è affatto superiore alla concorrenza ma la signora Teresa che sente e vede l'amica, ed ascolta la tv acquista l'iphone

In definitiva oggi un oggetto può piacere o non piacere ma parlare di superiorità è molto ma molto difficile in quanto, ribadisco, IMHO sono tutti pari livello.