elancia
0
ottovalvole ha scritto:Audi investe 22 miliardi mentre VW fa fabbriche nuove in brasile, india e cina....ovviamente meglio mettere in risalto le notizia più comode.
Audi ne apre una in Messico, se non erro (Q3).
ottovalvole ha scritto:Audi investe 22 miliardi mentre VW fa fabbriche nuove in brasile, india e cina....ovviamente meglio mettere in risalto le notizia più comode.
ottovalvole ha scritto:Audi investe 22 miliardi mentre VW fa fabbriche nuove in brasile, india e cina....ovviamente meglio mettere in risalto le notizia più comode.
PalmerEldrich ha scritto:pandaciccio ha scritto:Anzi, direi che l'eurozona è proprio determinante, senza quella........... altro che 22mld........ che poi a dirla tutta non sono nemmeno tanti....
Un saluto a tutti!
Scusa, l'eurozona c'è per tutti. A me sa un po' di volpe con l'uva, scusa.
Anziché trovare alibi vari, guardiamo i fatti: mentre i nostri, votati dal popolo, facevano il bunga bunga qualcun'altro preparava le condizioni per investimenti e consolidamenti nel proprio paese.
E poi, 22 Mld sono pochi?? 44 mila miliardi di vecchie lire? Pari a una manovra finanziaria di un grande paese.
Secondo te allora, quant'è "tanto" per un investimento di una azienda privata? Che ordini di grandezza hai? General Electric? Siemens? 22 Mld son tanti pure per loro.
C'è solo da imparare, altro che. E lo dice uno che non è certo filotedesco; con loro ci ho lavorato e conosco la storia...
elancia ha scritto:Strutturalmente, ad oggi, la Germania è favorita dall'euro, e non me lo invento io.
Ciò non toglie nulla ad Audi-Vw.. onore al merito... ma il merito, per glorificarlo, andrebbe estrapolato dal contesto.
I paragoni con l'Italia non si possono fare, ahimè.. non direttamente.
Anche se.... Ferrari ha aumentato gli utili, grazie al valore ed al blasone (EXPORT).
aggiungerei che di quelle Audi costruite in Germania, una quota non indifferente di valore arriva dall'Italia.PalmerEldrich ha scritto:Evvabé, allora siccome VW investe in Brasile, India, Cina & C, i 22 Mld di Audi in Germania non vanno bene?ottovalvole ha scritto:Audi investe 22 miliardi mentre VW fa fabbriche nuove in brasile, india e cina....ovviamente meglio mettere in risalto le notizia più comode.
Io proprio non capisco... 22 Mld, non milioni. Rendiamoci conto.
Si investissero in Italia 22 Mld.... Non credo che per Ferrari e Maserati si investa così tanto, purtroppo.
belpietro ha scritto:ribadisco, visto che qui si è criticata la rivista che si limita a riportare una notizia come ne riporta molte altre: quanti miliardi investirà in Italia Lancia?EdoMC ha scritto:Lancia produce all'estero un buon 80% dei propri modelli. Per quanto riguarda Alfa Romeo, bisogna attendersi, a detta di Marchionne, investimenti nel Modenese (stabilimenti Maserati) per i futuri modelli Alfa Romeo di gamma medio-alta.belpietro ha scritto:quanti miliardi investirà Lancia, intanto che FIAT costruisce in Brasile, Messico, Polonia, Serbia, Michigan?ottovalvole ha scritto:Audi investe 22 miliardi mentre VW fa fabbriche nuove in brasile, india e cina....ovviamente meglio mettere in risalto le notizia più comode.
e quanti Alfa?
PalmerEldrich ha scritto:elancia ha scritto:Strutturalmente, ad oggi, la Germania è favorita dall'euro, e non me lo invento io.
Ciò non toglie nulla ad Audi-Vw.. onore al merito... ma il merito, per glorificarlo, andrebbe estrapolato dal contesto.
I paragoni con l'Italia non si possono fare, ahimè.. non direttamente.
Anche se.... Ferrari ha aumentato gli utili, grazie al valore ed al blasone (EXPORT).
Lungi da me glorificare.
Prendo atto che c'è una lezione da imparare.
Senza se e senza ma.
E si farebbe bene a impararla tutti quanti, da Letta in giù.
PalmerEldrich ha scritto:pandaciccio ha scritto:Anzi, direi che l'eurozona è proprio determinante, senza quella........... altro che 22mld........ che poi a dirla tutta non sono nemmeno tanti....
Un saluto a tutti!
Scusa, l'eurozona c'è per tutti. A me sa un po' di volpe con l'uva, scusa.
Anziché trovare alibi vari, guardiamo i fatti: mentre i nostri, votati dal popolo, facevano il bunga bunga qualcun'altro preparava le condizioni per investimenti e consolidamenti nel proprio paese.
E poi, 22 Mld sono pochi?? 44 mila miliardi di vecchie lire? Pari a una manovra finanziaria di un grande paese.
Secondo te allora, quant'è "tanto" per un investimento di una azienda privata? Che ordini di grandezza hai? General Electric? Siemens? 22 Mld son tanti pure per loro.
C'è solo da imparare, altro che. E lo dice uno che non è certo filotedesco; con loro ci ho lavorato e conosco la storia...
elancia ha scritto:PalmerEldrich ha scritto:elancia ha scritto:Strutturalmente, ad oggi, la Germania è favorita dall'euro, e non me lo invento io.
Ciò non toglie nulla ad Audi-Vw.. onore al merito... ma il merito, per glorificarlo, andrebbe estrapolato dal contesto.
I paragoni con l'Italia non si possono fare, ahimè.. non direttamente.
Anche se.... Ferrari ha aumentato gli utili, grazie al valore ed al blasone (EXPORT).
Lungi da me glorificare.
Prendo atto che c'è una lezione da imparare.
Senza se e senza ma.
E si farebbe bene a impararla tutti quanti, da Letta in giù.
Io "ma" lo penso eccome.
Per dire "c'è da imparare" bisogna essere alla pari, senza nulla togliere.
E' come dire "guarda i Giapponesi..." senza tener conto della Abenomics.
pandaciccio ha scritto:PalmerEldrich ha scritto:pandaciccio ha scritto:Anzi, direi che l'eurozona è proprio determinante, senza quella........... altro che 22mld........ che poi a dirla tutta non sono nemmeno tanti....
Un saluto a tutti!
Scusa, l'eurozona c'è per tutti. A me sa un po' di volpe con l'uva, scusa.
Anziché trovare alibi vari, guardiamo i fatti: mentre i nostri, votati dal popolo, facevano il bunga bunga qualcun'altro preparava le condizioni per investimenti e consolidamenti nel proprio paese.
E poi, 22 Mld sono pochi?? 44 mila miliardi di vecchie lire? Pari a una manovra finanziaria di un grande paese.
Secondo te allora, quant'è "tanto" per un investimento di una azienda privata? Che ordini di grandezza hai? General Electric? Siemens? 22 Mld son tanti pure per loro.
C'è solo da imparare, altro che. E lo dice uno che non è certo filotedesco; con loro ci ho lavorato e conosco la storia...
L'eurozona c'è per tutti....E' proprio questo il problema... stessa moneta con economie diverse.
Nel forum off-topic si è discusso innumerevoli volte sui vantaggi che la sola GER e quindi la sua economia abbia avuto dall'?; altro che corruzione&co. ma non è questo, ora, il lungo per parlarne.
Ora i numeri: 22mld
l'articolo dice che il 70% è per nuovi modelli che passeranno da 49 a 60.
Considerato che un modello nuovo ha un costo di sviluppo pari a circa 1mld vuol dire che 11mld per i futuri modelli e 4,4mld per restyling-aggiornamento-marketing di quelli vecchi.
6.6mld, invece, per le ristrutturazioni di Ingolstadt e Neckarsulm più ricerca e sviluppo.
Tutto in 4/5 anni.
A me non sembra niente di eclatante soprattutto considerando che le assunzioni dirette saranno solo 700...
Consideriamo anche che la produzione audi in ger. non è 1.5mln... 1.5 è quella totale... e i 2mln si raggiungeranno non certo per le fabbriche tedesche (che non aumenteranno ne in numero ne in capacità) ma per quelle cinesi, messicane e brasiliane!
Quindi riassumendo, 22mld per assumere 700 persone in ger e sviluppare 11 modelli da produrre in gran parte all'estero.....
Ripeto, nulla di più di quel che DEVE fare un'azienda.... 22mld è il minimo per quelle dimensioni....
Un saluto a tutti!
pandaciccio ha scritto:PalmerEldrich ha scritto:pandaciccio ha scritto:Anzi, direi che l'eurozona è proprio determinante, senza quella........... altro che 22mld........ che poi a dirla tutta non sono nemmeno tanti....
Un saluto a tutti!
Scusa, l'eurozona c'è per tutti. A me sa un po' di volpe con l'uva, scusa.
Anziché trovare alibi vari, guardiamo i fatti: mentre i nostri, votati dal popolo, facevano il bunga bunga qualcun'altro preparava le condizioni per investimenti e consolidamenti nel proprio paese.
E poi, 22 Mld sono pochi?? 44 mila miliardi di vecchie lire? Pari a una manovra finanziaria di un grande paese.
Secondo te allora, quant'è "tanto" per un investimento di una azienda privata? Che ordini di grandezza hai? General Electric? Siemens? 22 Mld son tanti pure per loro.
C'è solo da imparare, altro che. E lo dice uno che non è certo filotedesco; con loro ci ho lavorato e conosco la storia...
L'eurozona c'è per tutti....E' proprio questo il problema... stessa moneta con economie diverse.
Nel forum off-topic si è discusso innumerevoli volte sui vantaggi che la sola GER e quindi la sua economia abbia avuto dall'?; altro che corruzione&co. ma non è questo, ora, il lungo per parlarne.
Ora i numeri: 22mld
l'articolo dice che il 70% è per nuovi modelli che passeranno da 49 a 60.
Considerato che un modello nuovo ha un costo di sviluppo pari a circa 1mld vuol dire che 11mld per i futuri modelli e 4,4mld per restyling-aggiornamento-marketing di quelli vecchi.
6.6mld, invece, per le ristrutturazioni di Ingolstadt e Neckarsulm più ricerca e sviluppo.
Tutto in 4/5 anni.
A me non sembra niente di eclatante soprattutto considerando che le assunzioni dirette saranno solo 700...
Consideriamo anche che la produzione audi in ger. non è 1.5mln... 1.5 è quella totale... e i 2mln si raggiungeranno non certo per le fabbriche tedesche (che non aumenteranno ne in numero ne in capacità) ma per quelle cinesi, messicane e brasiliane!
Quindi riassumendo, 22mld per assumere 700 persone in ger e sviluppare 11 modelli da produrre in gran parte all'estero.....
Ripeto, nulla di più di quel che DEVE fare un'azienda.... 22mld è il minimo per quelle dimensioni....
Un saluto a tutti!
ma questo non per colpa della Fiatarizona77 ha scritto:pandaciccio ha scritto:PalmerEldrich ha scritto:pandaciccio ha scritto:Anzi, direi che l'eurozona è proprio determinante, senza quella........... altro che 22mld........ che poi a dirla tutta non sono nemmeno tanti....
Un saluto a tutti!
Scusa, l'eurozona c'è per tutti. A me sa un po' di volpe con l'uva, scusa.
Anziché trovare alibi vari, guardiamo i fatti: mentre i nostri, votati dal popolo, facevano il bunga bunga qualcun'altro preparava le condizioni per investimenti e consolidamenti nel proprio paese.
E poi, 22 Mld sono pochi?? 44 mila miliardi di vecchie lire? Pari a una manovra finanziaria di un grande paese.
Secondo te allora, quant'è "tanto" per un investimento di una azienda privata? Che ordini di grandezza hai? General Electric? Siemens? 22 Mld son tanti pure per loro.
C'è solo da imparare, altro che. E lo dice uno che non è certo filotedesco; con loro ci ho lavorato e conosco la storia...
L'eurozona c'è per tutti....E' proprio questo il problema... stessa moneta con economie diverse.
Nel forum off-topic si è discusso innumerevoli volte sui vantaggi che la sola GER e quindi la sua economia abbia avuto dall'?; altro che corruzione&co. ma non è questo, ora, il lungo per parlarne.
Ora i numeri: 22mld
l'articolo dice che il 70% è per nuovi modelli che passeranno da 49 a 60.
Considerato che un modello nuovo ha un costo di sviluppo pari a circa 1mld vuol dire che 11mld per i futuri modelli e 4,4mld per restyling-aggiornamento-marketing di quelli vecchi.
6.6mld, invece, per le ristrutturazioni di Ingolstadt e Neckarsulm più ricerca e sviluppo.
Tutto in 4/5 anni.
A me non sembra niente di eclatante soprattutto considerando che le assunzioni dirette saranno solo 700...
Consideriamo anche che la produzione audi in ger. non è 1.5mln... 1.5 è quella totale... e i 2mln si raggiungeranno non certo per le fabbriche tedesche (che non aumenteranno ne in numero ne in capacità) ma per quelle cinesi, messicane e brasiliane!
Quindi riassumendo, 22mld per assumere 700 persone in ger e sviluppare 11 modelli da produrre in gran parte all'estero.....
Ripeto, nulla di più di quel che DEVE fare un'azienda.... 22mld è il minimo per quelle dimensioni....
Un saluto a tutti!
Sicuramente.....
strano che uno Stato ex fra i primi 5 al mondo.....
" smaroni " per trovarne 5...... da mesi
a me sembrano più straorinari i 9 miliardi che Marchionne investirà sull'Alfa in ITALIA se permetti....ed entro il duemilasediciarizona77 ha scritto:Assolutamente,
e' solo la risposta a chi dice che non c'e' niente di starordinario
ad investirne 22
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa