La cosa assurda, e poi mi taccio, é che per mettere una colonnina di ricarica in garage, basta veramente comprarla e chiamare l'elettricista, fare una traccia, mettere un contatore, ed è fatta - per favore, non fatemi il solito conto della serva, non ho il garage, quanto costa, parliamo di chi può, per il momento, e stare tranquilli, non la metteranno contemporaneamente tutti i vicini, quindi Terna non dovrà rifare l'elettrodotto e una centrale nucleare: )
Mentre, avete idea di quanti milioni di euro costi fare un distributore di benzina, dello scavo per le cisterne, dell'iter per i permessi, le autorizzazioni, la pianificazione urbanistica (non è che si possono fare dappertutto) e della bonifica ambientale successiva alla dismissione?
Che sagoma : )
La cosa simpatica, credo, dell'elettrico, é che ci si può rifornire da soli, magari anche con un po' di rinnovabili (per esempio si sta iniziando a pensare di utilizzare la batteria delle elettriche come storage di energia per il fotovoltaico o l'eolico casalingo, connessa in rete quando é in garage)