piccolit ha scritto:alkiap ha scritto:E' quanto abbiamo già dettoHomerJ-2 ha scritto:Facciamo chiarezza, che mi pare nessuno stia facendo (a meno che non ci fosse nella lunghissima risposta che non ho letto completamente..)
Audi quattro è uns sistema a trazione integrale vero! Con un differenziale torsen centrale, che distribuisce il 50% davanto e il 50% dietro (almeno credo che così fosse in origine) per poi variare a seconda delle condizioni di aderenza, e questo sistema, a quando ne so, viene montato solo sulle audi vere, quelle che nascono come audi e hanno il motore longitudinale!
Il quattro finto, che audi chiama ingannevolmente comuque "quattro" è il syncro wolkswagen (anche tt4 seat), con un haldex centrale, e non è altro che una trazione anteriore che porta potenza dietro quando le ruote davanti slittano, e viene montato sulle audi finte: a3 in primis.
Quindi il quattro è una trazione integrale vera e funziona, il quattro finto è un surrogato, che aiuta, ma che mantiene dei limiti.
Quattro con Torsen= buono
Quattro con Haldex (come montato su A3,TT)= molto meno buono
ma chi mi dice quale sistema è montato su quale modello?
Il venditore?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
aspetta e spera...
comunque:
A3 e TT; Haldex
A4, A5, A6, A8, Q5 e Q7: Torsen