Salve a tutti, sono alla ricerca di qualcuno che ha avuto il mio stesso problema o che lo sappia risolvere.
Possiedo un Audi a6 del 2014 business plus 190cv con circa 100.000 km e mi si è accesa la spia gialla generica avaria motore. Da una diagnosi fatta in officina Audi e non Audi risulta un problema al Fap. Da un controllo più accurato emerge che il Fap è "intasato al 25%" percentuale accettabile da una vettura con questi km. Tuttavia nel quadro diagnosi del MMI mi si dice di "scaricare olio". Ho letto che l'aumento del livello dell'olio può essere determinato dal Fap intasato (commistione con il gasolio?) ma in officina hanno provveduto a fare rigenerazione forzata del Fap e che a loro risulta a posto. La spia si è spenta per due giorni dopo l'intervento e poi si è riaccesa assieme alla spia di controllo pressione pneumatico ant. dx. (non credo ci possa essere correlazione tra le due spie). Comunque l'auto va bene ma non sono tranquillo. Attendo risposte.
Grazie
Possiedo un Audi a6 del 2014 business plus 190cv con circa 100.000 km e mi si è accesa la spia gialla generica avaria motore. Da una diagnosi fatta in officina Audi e non Audi risulta un problema al Fap. Da un controllo più accurato emerge che il Fap è "intasato al 25%" percentuale accettabile da una vettura con questi km. Tuttavia nel quadro diagnosi del MMI mi si dice di "scaricare olio". Ho letto che l'aumento del livello dell'olio può essere determinato dal Fap intasato (commistione con il gasolio?) ma in officina hanno provveduto a fare rigenerazione forzata del Fap e che a loro risulta a posto. La spia si è spenta per due giorni dopo l'intervento e poi si è riaccesa assieme alla spia di controllo pressione pneumatico ant. dx. (non credo ci possa essere correlazione tra le due spie). Comunque l'auto va bene ma non sono tranquillo. Attendo risposte.
Grazie