AUDI A6 SPIA GIALLA MOTORE ACCESA

AUDI A6 SPIA GIALLA MOTORE ACCESA - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Utente_2037323292

Utente_2037323292

Iscritto:
    1567870970
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono alla ricerca di qualcuno che ha avuto il mio stesso problema o che lo sappia risolvere.
    Possiedo un Audi a6 del 2014 business plus 190cv con circa 100.000 km e mi si è accesa la spia gialla generica avaria motore. Da una diagnosi fatta in officina Audi e non Audi risulta un problema al Fap. Da un controllo più accurato emerge che il Fap è "intasato al 25%" percentuale accettabile da una vettura con questi km. Tuttavia nel quadro diagnosi del MMI mi si dice di "scaricare olio". Ho letto che l'aumento del livello dell'olio può essere determinato dal Fap intasato (commistione con il gasolio?) ma in officina hanno provveduto a fare rigenerazione forzata del Fap e che a loro risulta a posto. La spia si è spenta per due giorni dopo l'intervento e poi si è riaccesa assieme alla spia di controllo pressione pneumatico ant. dx. (non credo ci possa essere correlazione tra le due spie). Comunque l'auto va bene ma non sono tranquillo. Attendo risposte.
    Grazie

2. CesaV40

CesaV40

Iscritto:
    1242642922
    Piaciuto:
    142
    L'olio è stato cambiato?

3. Utente_2037323292

Utente_2037323292

Iscritto:
    1567870970
    Piaciuto:
    0
    Il tagliando è stato fatto a Novembre del 2018 con cambio olio. Oggi in officina hanno tolto un bicchiere d'olio e vediamo....

4. Lukmo

Lukmo

Iscritto:
    1559080777
    Piaciuto:
    13
    Non so se il mio intervento è opportuno ma molti, davvero tanti anche se non lo ammettono, tolgono il fap rimappando la centralina e scoprendo così una gran macchina senza più problema alcuno, più o meno come andavano i diesel di alcuni anni fa prima che introducessero il disastro chiamato fap.
    Prendi in esame anche questa opportunità prima che il tuo motore faccia autoaccensione come accadeva in molti motori diesel BMW.
    Un mio collega si è trovato in un autogrill con l'auto fumante che non si spegneva più grazie al gasolio che si mischiava all'olio motore.

5. Utente_2037323292

Utente_2037323292

Iscritto:
    1567870970
    Piaciuto:
    0
    Grazie per il tuo intervento. Ho chiesto al meccanico per il timore della commistione gasolio - olio e mi ha assicurato che non è possibile perché ha l'AD blu. Quanto al fap ho provveduto a fare rigenerazione forzata e risulta pulito. Ma la diagnosi continua segnalare problema fap. Ora proviamo a metterla in rete con casa madre per vedere se risolvono problema da remoto.

Condividi questa Pagina