acua ha scritto:FurettoS ha scritto:acua ha scritto:Sul listino francese le emissioni delle due versioni di A3 con 184cv, trazione anteriore cambio manuale 110 g/km e quattro stronic 129 g/km, sono le stesse dichiarate per la versione clean diesel del mercato tedesco... strano!
Sempre in Francia i fari xenon plus costano 1.100 ? per le versioni sprovviste, i full led ben 2.040?, mentre per le versioni con gia i xenon plus di serie la differenza per avere i full led è di 930?.
Mi sfugge qualcosa, perchè le emissioni dovrebbero essere diverse tra i modelli di Francia e Germania trattandosi delle stesse auto?
Aspettiamo i prezzi in Italia ma non credo si discostino tanto.
Se le emissioni sono uguali non capisco la denominazione Clean diesel per la versione tedesca!
Non so se hai letto la mia interpretazione qualche post più in alto di questo. Ad ogni modo in estrema sintesi, le motivazioni sono 2:
1) Scelta di marketing (Su entrambi i mercati il 2.0 TDI da 184cv è Euro 6)
2) La CO2 è solo una delle diverse specie presenti allo scarico, tra l'altro legata al consumo di combustibile. In ottica di confronto occorrerebbe sapere le emissioni anche degli altri composti, solidi e gassosi, in particolare gli NOx.