gallongi
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Fancar_ ha scritto:ML Shooting Brake ?![]()
Non so,ma avevo letto qualcosa al riguardo.....
Fancar_ ha scritto:ML Shooting Brake ?![]()
acua ha scritto:Sul listino francese le emissioni delle due versioni di A3 con 184cv, trazione anteriore cambio manuale 110 g/km e quattro stronic 129 g/km, sono le stesse dichiarate per la versione clean diesel del mercato tedesco... strano!
Sempre in Francia i fari xenon plus costano 1.100 ? per le versioni sprovviste, i full led ben 2.040?, mentre per le versioni con gia i xenon plus di serie la differenza per avere i full led è di 930?.
FurettoS ha scritto:In questi giorni è apparsa sul configuratore tedesco la A3 nella versione TDI 184 cv ma la sigla è accompagnata dal nome Clean Diesel.
Per chi non conosca da noi questo termine associato ai TDI del gruppo in generale si lega al basso valore di emissioni dei motori diesel che fanno si di rispettare le normative statunitensi e da noi quelle ad oggi inquadrate come Euro-6.
Per lo più dalle nostre parti tale appellativo viene associato ai TDI V6 3.000 cc che hanno in pratica un funzionamento con urea.
http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/Efficiency/efficiency_technologies/engines/tdi_clean_diesel.html
Ma poichè nel gruppo non si spremono più di tanto le meningi con le sigle la medesima è stata associata anche al nuovo 184 cv ma immagino per il fatto che le sue emissioni sono 110g di CO2.
Al momento il motore è associato ad un manuale/TA ed un automatico/4WD.
I fari full-led costano secchi 1.690,00 Euro.
Il sito Audi italia al momento è in fase di aggiornamento!![]()
FurettoS ha scritto:In questi giorni è apparsa sul configuratore tedesco la A3 nella versione TDI 184 cv ma la sigla è accompagnata dal nome Clean Diesel.
Per chi non conosca da noi questo termine associato ai TDI del gruppo in generale si lega al basso valore di emissioni dei motori diesel che fanno si di rispettare le normative statunitensi e da noi quelle ad oggi inquadrate come Euro-6.
Per lo più dalle nostre parti tale appellativo viene associato ai TDI V6 3.000 cc che hanno in pratica un funzionamento con urea.
http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/Efficiency/efficiency_technologies/engines/tdi_clean_diesel.html
Ma poichè nel gruppo non si spremono più di tanto le meningi con le sigle la medesima è stata associata anche al nuovo 184 cv ma immagino per il fatto che le sue emissioni sono 110g di CO2.
Al momento il motore è associato ad un manuale/TA ed un automatico/4WD.
I fari full-led costano secchi 1.690,00 Euro.
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4ruotelover ha scritto:FurettoS ha scritto:In questi giorni è apparsa sul configuratore tedesco la A3 nella versione TDI 184 cv ma la sigla è accompagnata dal nome Clean Diesel.
Per chi non conosca da noi questo termine associato ai TDI del gruppo in generale si lega al basso valore di emissioni dei motori diesel che fanno si di rispettare le normative statunitensi e da noi quelle ad oggi inquadrate come Euro-6.
Per lo più dalle nostre parti tale appellativo viene associato ai TDI V6 3.000 cc che hanno in pratica un funzionamento con urea.
http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/Efficiency/efficiency_technologies/engines/tdi_clean_diesel.html
Ma poichè nel gruppo non si spremono più di tanto le meningi con le sigle la medesima è stata associata anche al nuovo 184 cv ma immagino per il fatto che le sue emissioni sono 110g di CO2.
Al momento il motore è associato ad un manuale/TA ed un automatico/4WD.
I fari full-led costano secchi 1.690,00 Euro.
Il sito Audi italia al momento è in fase di aggiornamento!![]()
Ciao Furetto, no direi che la sigla si riferisce all'effettivo impiego della tecnologia "Clean Diesel" di Audi che permette il rispetto della normativa Euro 6. Anche perchè il limite più stringente di quest'ultima non è relativo alla CO2 bensì agli NOx.
nico1131 ha scritto:Sarei tanto curioso di capire coe mai non usano il 2.0 BTdi, quello che usano sull'Amarock per in tenderci. qualcuno saprà spiegarcelo?
saluti
arizona77 ha scritto:gallongi ha scritto:Fancar_ ha scritto:Hanno pasticciato un pò anche con le sigle dei modelli.
Il Q5 dovrebbe essere Q4 così come l'X3 è l'equivalente come suv della Serie 3 come segmento di appartenenza.
Il Q3 giustamente è un Suv ricavato sul pianale dell'A3 e non si chiama Q4.....
E il Q7 ? ...![]()
A sto punto la coerenza tornerà con la Q1 ,poi magari la nuova " ammiraglia " sarà la Q6 o 7? E la Q4 sarebbe più azzeccata in effetti..ma ormai sta male![]()
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Q4 e Q6 dovrebbero essere delle versioni cupeeeeggianti, stile X6 e
prossimo X4
FurettoS ha scritto:4ruotelover ha scritto:FurettoS ha scritto:In questi giorni è apparsa sul configuratore tedesco la A3 nella versione TDI 184 cv ma la sigla è accompagnata dal nome Clean Diesel.
Per chi non conosca da noi questo termine associato ai TDI del gruppo in generale si lega al basso valore di emissioni dei motori diesel che fanno si di rispettare le normative statunitensi e da noi quelle ad oggi inquadrate come Euro-6.
Per lo più dalle nostre parti tale appellativo viene associato ai TDI V6 3.000 cc che hanno in pratica un funzionamento con urea.
http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/Efficiency/efficiency_technologies/engines/tdi_clean_diesel.html
Ma poichè nel gruppo non si spremono più di tanto le meningi con le sigle la medesima è stata associata anche al nuovo 184 cv ma immagino per il fatto che le sue emissioni sono 110g di CO2.
Al momento il motore è associato ad un manuale/TA ed un automatico/4WD.
I fari full-led costano secchi 1.690,00 Euro.
Il sito Audi italia al momento è in fase di aggiornamento!![]()
Ciao Furetto, no direi che la sigla si riferisce all'effettivo impiego della tecnologia "Clean Diesel" di Audi che permette il rispetto della normativa Euro 6. Anche perchè il limite più stringente di quest'ultima non è relativo alla CO2 bensì agli NOx.
Ciao 4ruotelover , hai pienamente ragione, l'Euro 6 taglia drasticamente i valori degli ossidi di azoto (NOx) e conseguentemente riduce particolato e migliora il CO2.
Nello specifico così come per la dicitura "Quattro" che associa in generale la trasmissione su 4 ruote motrici e non fa distinguo tra haldex, torsen o corona dentata così quella di "Clean Diesel" al momento non crea un preciso distinguo della tecnologia introdotta poichè nei motori V6 i valori basso emissivi di NOx sono ottenuti grazie all'introduzione dell'urea mentre su questi nuovi TDI 4 in linea a seguito della modularità del TDI EA288 (MDB) si lavora sul componente AGR e gruppo catalizzazione.
In effetti si legge che:
Per rispettare le diverse normative sulle emissioni a livello mondiale, i componenti, Catalizzatore a ossidazione, Filtro antiparticolato e Catalizzatore ad accumulo di NOx, o Sistema SCR (Selective 
Catalytic Reduction) vengono impiegati singolarmente o insieme. Fino alle vetture della classe della Golf la massiccia riduzione delle emissioni NOx è effettuata da un catalizzatore ad accumulo di NOx. Per i modelli di cilindrata superiore la Volkswagen si affida invece alla tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) con iniezione della soluzione AdBlue...
Probabilmente al cliente finale frega poco però potevano spremersi un pò di più le meningi e coniare due nomi distinti per i due sistemi adottati.![]()
FurettoS ha scritto:acua ha scritto:Sul listino francese le emissioni delle due versioni di A3 con 184cv, trazione anteriore cambio manuale 110 g/km e quattro stronic 129 g/km, sono le stesse dichiarate per la versione clean diesel del mercato tedesco... strano!
Sempre in Francia i fari xenon plus costano 1.100 ? per le versioni sprovviste, i full led ben 2.040?, mentre per le versioni con gia i xenon plus di serie la differenza per avere i full led è di 930?.
Mi sfugge qualcosa, perchè le emissioni dovrebbero essere diverse tra i modelli di Francia e Germania trattandosi delle stesse auto?
Aspettiamo i prezzi in Italia ma non credo si discostino tanto.
4ruotelover ha scritto:Quanto al famoso 2.0 TDI twin turbo vista la direzione intrapresa da altre case concorrenti reputo che sia per Audi importante introdurlo nel breve termine per non rimanere svantaggiata.
Oltre infatti a Mercedes che ha diffuso il suo 250 CDI su una grande varietà di suoi modelli, adesso anche BMW si sta muovendo allo stesso modo, dato che il 25d è disponibile su serie 1, serie 3, X1, serie 5 e debutterà pure sulla nuova X5.
gallongi ha scritto:4ruotelover ha scritto:Quanto al famoso 2.0 TDI twin turbo vista la direzione intrapresa da altre case concorrenti reputo che sia per Audi importante introdurlo nel breve termine per non rimanere svantaggiata.
Oltre infatti a Mercedes che ha diffuso il suo 250 CDI su una grande varietà di suoi modelli, adesso anche BMW si sta muovendo allo stesso modo, dato che il 25d è disponibile su serie 1, serie 3, X1, serie 5 e debutterà pure sulla nuova X5.
Concordo solo che per questione di marketing,sarebbe ideale che venisse proposta,intorno ai 200 cv,..![]()
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa