Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Audi A3 1.6 TDI Cabrio Costi e Affidabilità

Audi A3 1.6 TDI Cabrio Costi e Affidabilità - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mariopu

    Mariopu

    Iscritto:
    1645603689
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    molti anni fa avevo una MX-5 della Mazda. Purtroppo un roardster con due posti é molto limitante se non per fare le scampagnate. Da allora ho avuto altre tre auto però ho sempre rimpianto la cabrio. Oggi devo cambiare auto e stavo pensando all'A3. Non sono interessato alle performance per cui il TD mi garantirebbe consumi più contenuti e un prezzo piú vantaggioso. Sono interessato ad una A3 1.6 TDI Cabrio del 2018 con 58000 km, appena tagliandata e con 12 mesi di garanzia (estendibile a 24).
    Il problema é che mia cognata ha una A3 1.6 benzina del 2004 ed é sempre dal meccanico. Problemi di elettronica, meccanica e quant'altro. È veramente un cesso di auto.
    Volevo chiedere a chi possiede una A3 con motore 1.6 Diesel in particolare:
    1. Affidabilità - Quanto spesso si rompono? e quando si rompono quali sono i costi di riparazione?
    2. Costi di manutenzione - Quanto costa un tagliando? Quanto mi devo aspettare di spendere annualmente per la manutenzione ordinaria?
    Grazie!
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    Beh, il 1.6 TDI è montato su tante auto del gruppo VW.
    Ci sono in giro una marea di Golf con lo stesso motore. Non è il migliore 1.6 a gasolio in circolazione, ma il suo mestiere lo fa.
    Confrontare auto del 2004 e del 2018 ha poco senso. E l'esemplare sfortunato può sempre capitare.
    Una cabrio la vedo più con un motore a benzina (opinione personale).
    Per la manutenzione, se vai in un service autorizzato Audi invece che dal concessionario ufficiale sicuramente risparmi un po' (tariffa oraria di manodopera più bassa). Ma anche molti meccanici generici hanno esperienza su quel 1.6 TDI.
    A seconda di dove vai per il tagliando annuale, il range di prezzo dovrebbe essere tra i 250 ed i 350 euro (a seconda di dove vai e dei km al service)
     
  3. Mariopu

    Mariopu

    Iscritto:
    1645603689
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie delle informazioni!
     

Condividi questa Pagina