FurettoS
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Era palesemente nell'aria, troppo marcate le differenze tra la S1 e le "normali" A1; certo la S1 fa storia a se ma onestamente sembrava esteticamente un'altra auto rispetto alle versioni più normali della A1.
Ora passare da un family feeling così marcato ad una sorta di pecora nera in famiglia non riflette proprio in pieno i principi del marchio e quindi la nuova S1 ha dettato le linee del facelift della A1.
Che sia meglio o peggio difficile a dirlo vero è che a me personalmente piacevano più il disegno dei vecchi fari, così si torna al peccato originale con una A1 che somiglia nel frontale un po troppo ad una A3.
Design a parte risultano molto interessanti invece i motri a tre cilindri, un gradito ritorno, sia benzina TFSI (1.0 cc - 95 Cv) che diesel TDI (1.4 cc - 90 Cv).
Motori che per la particolare situazione che si sta vivendo in Europa mi sembrano più che azzeccati, buona potenza, buona tecnologia, costi di esercizio e consumi competitivi.
Il motore tre cilindri della mia vecchia Lupo a tutt'oggi rimane un ottimo motore che si è sempre comportato egregiamente sia nei consumi che nelle prestazioni, sapere che adesso entrano in produzione i nuovi mi fa molto piacere.
Credo che per una vettura come la A1 avere la possibilità di avere motori piccoli, scattanti e parsimoniosi sia la chiave di volta per allargare le vendite, considerando l'Ecoboost di Ford in chiave 125 Cv il 90 Cv turbo per la piccola A1 mi sembra un ottimo compromesso.
Attendiamo fiduciosi le prime impressioni alla guida.
Ora passare da un family feeling così marcato ad una sorta di pecora nera in famiglia non riflette proprio in pieno i principi del marchio e quindi la nuova S1 ha dettato le linee del facelift della A1.
Che sia meglio o peggio difficile a dirlo vero è che a me personalmente piacevano più il disegno dei vecchi fari, così si torna al peccato originale con una A1 che somiglia nel frontale un po troppo ad una A3.
Design a parte risultano molto interessanti invece i motri a tre cilindri, un gradito ritorno, sia benzina TFSI (1.0 cc - 95 Cv) che diesel TDI (1.4 cc - 90 Cv).
Motori che per la particolare situazione che si sta vivendo in Europa mi sembrano più che azzeccati, buona potenza, buona tecnologia, costi di esercizio e consumi competitivi.
Il motore tre cilindri della mia vecchia Lupo a tutt'oggi rimane un ottimo motore che si è sempre comportato egregiamente sia nei consumi che nelle prestazioni, sapere che adesso entrano in produzione i nuovi mi fa molto piacere.
Credo che per una vettura come la A1 avere la possibilità di avere motori piccoli, scattanti e parsimoniosi sia la chiave di volta per allargare le vendite, considerando l'Ecoboost di Ford in chiave 125 Cv il 90 Cv turbo per la piccola A1 mi sembra un ottimo compromesso.
Attendiamo fiduciosi le prime impressioni alla guida.