Sono d'accordo che sia cara a prezzo pieno ma con la mia configurazione a 22.900 lo trovo accettabile (solo il navigatore plus e l'impianto audio B&O costano quasi 3.000€).
Tra l'altro hanno pure valutato il mio usato 1.000€ in più rispetto a quello che mi davano in Ford.
"Utilitaria" giusto per la grandezza, non stiamo parlando di una Clio o di una Fiesta... La qualità è veramente premium, a livello di comfort di guida è paragonabile ad una A3 tanto per far capire. Gli interni plasticosi di cui parli sono solo sulle portiere, che francamente quando sei dentro manco te ne accorgi, il resto degli interni è di ottima qualità, per non parlare del sistema infotainment superlativo (è lo stesso delle classi superiori).
Per l'acquisto ho valutato anche vetture di segmento superiore ma alla fine ho scelto questa perché non avendo particolari esigenze di spazio era la macchina che più mi piaceva sia a livello di linea che di interni e per ora, come scritto nel post precedente sono assolutamente soddisfatto!