Beh credo che una cosa vada presa in seria considerazione il
20 anni in 1 non esiste neanche al Cepu. Non è che in un anno un'analfabeta diventa laureato, questo credo debba essere chiaro.
Le condizioni in cui ci troviamo sono il frutto della somma della mal politica unita alla scarsa presa di coscienza degli italiani, ora io non faccio l'avvocato di nessuno ma credo sia quanto mai pretestuoso chiedere che in poco meno di 4 mesi un pugno di "professori" mettano in sesto tutti i mali sopraggiunti in un ventennio, va bene la proattività ma i miracoli non li fa nessuno.
Oltretutto c'è da dire che non c'è quella serenità che uno si aspetterebbe da parte di altri attori, contestualmente alla grave sistuazione sono in molti a voler preservare il prorpio orticello e fare muro, senza dare concessioni e anzi chiedendo che siano invece tutelati.
Del resto quì ci si aspetta che siano sempre gli altri a risolvere i nostri problemi, mentalità non proprio lungimirante e pragmatica.
Il problema non sono i 25.000 ? in 4 anni ma affermare che è necessario poterne scaricarene 40-50-60-70.000? al 100% cosa improponibile in una situazione cagionevole come questa.
I famosi 200 mld. che poi sono anche di più non sono ne inventati ne frutto di fantasie aritmetiche ma l'origine di quello che leggiamo e che di più vero non c'è nella cifra di quasi
1950 miliardi di euro di debito pubblico a fronte poi di una ricchezza "ad personam" che non torna, altro che esercizio accademico, sono risultati devastanti.
Quei quattro numeri messi in fila e apparentemente senza controllo sono all'origine delle nostre disgrazie e fin tanto che non si crea un sistema virtuoso che li riduca continueranno a portarci problemi perchè sono indice generale di una conduzione fallimentare.
E' chiaro che i problemi sono molteplici, non da meno gli sprechi emorragici da cicatrizzare immediatamente, ma c'è tutto un sistema sballato dove di certo chiedere di far detrarre di più in un Paese che evade come pochi suona veramente stonato.
Se si vanno a vedere le cose da fare non basterebbero i rotoloni regina per scriverle quindi da lavorare ce n'è ed anche molto ma se la politca non cambia difficile che cambi il resto.