elancia ha scritto:arizona77 ha scritto:LaurensDeGraaf ha scritto:Attribuire tutti i mali della strada a chi possiede Audi è ovviamente un provocazione da non prendere troppo seriamente, ma che invita a riflessioni, come si sta facendo qui.
E' un brand premium negli ultimi anni molto diffuso, spesso acquistato da gente superficiale, arrogante, che necessita di conferme e di imporsi nella società per avere ragione di esistere, "ci sono solo io". Senza avventurarmi in intricati processi psicologici e sociali, succede che le persone sono attratti da certi modelli per le ragioni appena espresse, opinione personale. Detto questo mi guardo bene dal definirla una regola o estenderla a ogni Audi (o Mercedes, BMW, Mini Countryman, Evoque) che circola per strada. Che tra l'altro un Audi ce l'ho pure io e sono tutt'altro che un idiota criminale alla guida.
Gli imbecilli, purtroppo ormai la maggioranza, sono dietro qualsiasi volante di qualsivoglia marca, modello o tipologia veicolo.
Diventa una provocazione....
nella scontata ripetizione periodica
E come mai?
Comunque il punto di vista di De Graaf è equilibrato, perchè in parte riconosce il fenomeno... ...dall'altra resta obiettivo sul fatto che non si può nè si deve generalizzare ed associare un veicolo/marca necessariamente ad una tipologia di persona.
Il post era sarcastico poichè anch'io, divertito, assistendo a quell'episodio dopo vari casi ho pensato: "Ma allora è come scrivono molti!" ...e non ci ho pensato un attimo ad aprire un thread per vedere come la buttava.
Infatti in molti hano risposto, con opinioni diverse.
Se poi non si può essere sarcastici, taglienti, e/o ironici chiedo scusa e parliamo tutti di bielle, pistoni, rotture e multe.![]()
......meglio di boxer e di T integrale....sai come e' contento zerosan;
a no, che distratto, ne parliamo gia' tutti i giorni