Da me, andando presto al mattino, in 1,5 ore (max 2) si risolve.
al mio Sta ...di norma presento subito e consegno etichetta e cdpd, tranne nei casi in cui non è possibile farlo...
al venditore resta in mano la fotocopia dell'atto di vendita e null'altro.
Se l'atto viene trascritto contestualmente, mi sta bene una fotocopia con etichetta ecc...
Se invece (ad es per assenza di linea o problemi operativi) non c'è trascrizione contestuale, io venditore pretendo fotocopia con impegno scritto, firmato e...timbrato dall'agenzia per impegno a trascrivere. Diversamente si cambia agenzia
fotocopia dell'atto di vendita con data marca e firma.
Su quella fotocopia "per impegno a trascrivere entro 5 giorni" data e firma...originale del titolare dell'agenzia
Attenzione si sta facendo un pò di confusione: andare in comune a fare la vendita non è che si risparmia solo 50 € di commissione si risparmiano le 550 € del passaggio di proprietà che per chi porta l'auto all'estero è il vero risparmio.
vai ala sede dell'aci (non una delegazione) e risparmi oltre al fatto che il passaggio di proprietà è istantaneo.Ciao,
devo vendere la macchina da privato e non sono per niente esperto.... l'acquirente mi dice di andare a fare l'atto di vendita in comune e che poi entro 60 giorni fara' il trapasso lui,leggendo sul web mi pare di capire che fin tanto che lui non ha fatto il passaggio la macchina e' ancora come se fosse mia, multe incidenti,bolli ecc....
L'ACI mi conferma questa versione (per forza andando da loro si pagherebbe a loro la commissione per la vendita) quindi potrebbero essere di parte.
Qualcuno di voi l'ha gia ' fatto? come funzione veramente?
Grazie
Bauscia - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa