Maurizio XP ha scritto:
ogurek ha scritto:
Maurizio XP ha scritto:
lo step 180-185cv è poco venduto ed in commercio da poco... troppo presto per dirlo anche se su altri forum invece si parlava dei primi arrivi nelle officine.
caro Maurizio,
quello che dici non fa una pecca.
ma allora ricordati di applicarlo anche ai MultiAir 170 Fiat...
che non mi pare ne abbiamo venduti a vagonate, visto che è un motore nuovo nuovo che equipaggia solo la Giulietta (potrei sbagliarmi qui, ma mi pare sia così)
e oltretutto quei pochi che ci sono in giro (pochi, sì, in quanto il grosso delle vendite Giulietta, come anche per tantissime altre auto, sono i diesel, e non i turbobenza pompati) avranno magari 6 mesi di vita...
UN PO' POCO PER ASSERIRE CHE NON HANNO EVIDENZIATO DEI PROBLEMI, NON TROVI?
equipaggia anche la MiTO Qv e la punto abarth. Poi alfa dichiara che il 15% delle giulietta vendute è mair 170cv.
Rimane il fatto che PER ORA non si legge di rogne su quel motore che è in giro da ben più di sei mesi.. mi pare ci fosse già al debutto della Giulietta.. e che mostrerà la sua affidabilità nel tempo.,Io ho solo detto che PER ORA non si sa di problemi mentre invece è certo che il 160cv ha dato 1 sacco di problemi... basta cercare su google... motivo in più per non comprare il power step superiore.. poi ho letto sul forum seat di persone che devono aggiungere un sacco di olio al 180cv perchè ne beve 1 sacco
beh, quello che dici concorda con me, almeno sulla non proprio diffusione capillare del motore in questione:
- di mito QV non ne ho mai vista una, mi piacerebbe sapere quante ne vendono, i numeri sono trascurabili
- di punto abarth qualcuna l'ho vista, (anche qui i numeri sono trascurabili) ma il motore non eroga 170hp e quindi non è lo stesso (altrimenti per analogia dovremmo anche contare tutti i VW twincharger 140, 150, 170, 180, 185, e allora la percentuale (ancora tutta da vedere) di rotture diventa veramente bassa sui volumi.
- se la Giulietta con il 170 Mair ( che spero di provare a breve, spero con il TCT) fa il 15% delle vendite con questo motore, come dice AR, quindi visto che hanno venduto mi pare 80mila pezzi fin'ora più o meno, vuol dire che ci sono in giro circa 12mila motori.
in questo caso non è un numero trascurabile, ma ti pare che veramente puoi fare una statistica su questo intervallo di tempo e numero di casi?
a parte che la vedo simil impossibile per la Giulietta di arrivare a vendere quanto una Golf (anche solo per il fatto che il mercato mondiale della suddetta è parecchio ristretto in confronto), aspettiamo almeno un paio d'anni.
è un po' come la storia di quel paese dove i dottori dovevano mettere un palloncino fuori dalla porta per ogni paziente morto, un tizio che sta male gira e gira finchè vede uno studio medico con solo un palloncino, allora entra e la segretaria lo accoglie dicendo " si sieda prego, c'è parecchia coda davanti, non ce l'aspettavamo il primo giorno di lavoro".......
diamo tempo al tempo....e ripeto, spero che il Mair si riveli un motore affidabile, ci mancherebbe altro