http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/turbine-nuove-ma-senza-garanzia-attenti-al-motore-psa-16-hdi.html
maddeche! ha scritto:Le "turbine" si chiamano così perché sono il diminutivo di "turbe" ?
"Turbe mentali", il cui diminutivo é "turbine mentine" ? :shock:
g.fabbri ha scritto:Non so perché, ma mi è venuto in mente che quando hai aperto questo 3d hai pensato a un certo Oh la la!![]()
Ah caspita, non c'é che dire: un gran bel motore!bumper morgan ha scritto:veramente ho pensato alla mia ex 308 con motore a gasolio da 136 cv .
Un gran bel motore ma a 8000 km si é rotta la valvola egr e a 16000 Km é partita tutta la turbina
Manco 'na cartolina, 'sta strònza... :evil:g.fabbri ha scritto:bumper morgan ha scritto:... e a 16000 é partita tutta la turbina
E non hai più saputo dove è andata?![]()
g.fabbri ha scritto:bumper morgan ha scritto:... e a 16000 é partita tutta la turbina
maddeche! ha scritto:Manco 'na cartolina, 'sta strònza... :evil:g.fabbri ha scritto:bumper morgan ha scritto:... e a 16000 é partita tutta la turbina
bumper morgan ha scritto:maddeche! ha scritto:Manco 'na cartolina, 'sta strònza... :evil:g.fabbri ha scritto:bumper morgan ha scritto:... e a 16000 é partita tutta la turbina
purtroppo si persa l'abitudine di inviare cartoline...uno squallido sms le ha mandate in pensione.
Peccato :cry:
E' tutto riconducibile alla lubrificazione, e alle corrette specifiche olio prescritto dal costruttore, poi ci sono delle accortezze nell'uso, non tirare a freddo e lasciare il motore al minimo, per 1 minuto, dopo tirate o impieghi "gravosi" per il motore.ilopan ha scritto:Da anni sti benedetti motori e relative turbine, hanno dei problemi.
Da quanto apprendo...mai risolti.
Oh...parbleu...![]()
Io ricordo qualcosa sul flusso dell'olio dalla testa cilindri, ma non voglio fare allarmismi inutili....adesso!53AR ha scritto:E' tutto riconducibile alla lubrificazione, e alle corrette specifiche olio prescritto dal costruttore, poi ci sono delle accortezze nell'uso, non tirare a freddo e lasciare il motore al minimo, per 1 minuto, dopo tirate o impieghi "gravosi" per il motore.ilopan ha scritto:Da anni sti benedetti motori e relative turbine, hanno dei problemi.
Da quanto apprendo...mai risolti.
Oh...parbleu...![]()
Contento, iog.fabbri ha scritto:Mi hai fatto ridere davvero! :lol:maddeche! ha scritto:Manco 'na cartolina, 'sta strònza... :evil:
ilopan ha scritto:bumper morgan ha scritto:maddeche! ha scritto:Manco 'na cartolina, 'sta strònza... :evil:g.fabbri ha scritto:bumper morgan ha scritto:... e a 16000 é partita tutta la turbina
purtroppo si persa l'abitudine di inviare cartoline...uno squallido sms le ha mandate in pensione.
Peccato :cry:
Io quando ero ragazzo e miliìtare, me le mandavo da solo e con qualche complicità di un amico... al mio paese, all'indirizzo di casa, firmandomi pure da femmina e facendo appararire ai miei, che ero diventato grande...e pure un latin lover.
Che vita infelice che ho fatto!
agricolo - 40 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa