Jambana
0
CBcobra ha scritto:Problema conosciuto, nè più grave nè meno dei problemi di turbine che affliggono quasi la totalità dei motori turbodiesel...
Mi fa sorridere la reazione dei soliti, purtroppo Peugeot avrà sicuramente un calo di vendite più consistente da questa notizia che alcune altre case automobilistiche da problematiche ben più grandi e non esenti da copiose rotture di turbine...
Si sa, va così...
Posseggo un'auto con quel motore, che dire? va benone nonostante i suoi 140.000 km...
Parlando in tempi non sospetti col mio meccanico di fiducia (peugeot) la rete ufficiale è al corrente di questo problema, comunque risolvibile.
Va detto che ci sono motori ben più cagionevoli in fatto di turbine di questo 1.6 hdi (o tdci che dir si voglia...)![]()
Così come ne esistono di meno cagionevoli...dire che tutti si rompono come al solito vuol dire equiparare e giustificare tutto.
Mi pare assurdo, leggendo sopra, che non venga contemplata la garanzia su di una riparazione effettuata, fra l'altro credo che anche dal punto di vista legale ci sarebbe parecchio da eccepire.