Non intendo quella dei motori, ma quella dei sw specifici e dei siti (in genere a pagamento o in abbonamento).Non so cosa intendi per pigrizia, per le prime AI che si stanno usando credo che sia un poco un contrario, prendi i motori di ricerca
Non intendo quella dei motori, ma quella dei sw specifici e dei siti (in genere a pagamento o in abbonamento).Non so cosa intendi per pigrizia, per le prime AI che si stanno usando credo che sia un poco un contrario, prendi i motori di ricerca
Sicuramente in quel caso. Ma anche in sw professionali... gente che schiaccia il bottone verdee mentre aspetta la soluzione, caffè, sigaretta, telefonata, sudoku, etc...Io temo che la maggior parte degli utenti si fermi a questo, e questa la vedo in realtà una pigrizia perché ci si accontenta di un 'riassunto' senza più vaglio .
A PV, quando sono arrivato, era ancora tutto cartaceo, anche con caricamenti su floppy manuali e copia a biro su cartella... quando sono andato via era tutto paperless, anzi, fileless, tutto registrato online sui sistemi automatici.resterebbe sempre poi da redigere la copia cartacea...
e' anche vero che chi piu' chi meno al lavoro tutti noi, anche chi non lavora in ufficio, siamo costretti a redigere documentazione ( che nessuno leggerà) che porta via gran parte della giornata, se la IA ci aiutasse..... non mi opporrei....
resterebbe sempre poi da redigere la copia cartacea.....![]()
![]()
![]()
![]()
A me lo aumenta...a me va anche bene che la AI ci tolga del lavoro
confermo e sottoscrivo.....A me lo aumenta...
![]()
Crescita Personale | Ispirazione | Mentalità on Instagram: "Secondo uno studio del MIT, gli utenti di ChatGPT stanno subendo un declino nel pensiero critico. Il motivo? Delegano troppo all’IA, senza allenare la loro capacità di analizzare, creare e
6,203 likes, 151 comments - rivoluzione.della.mente on September 27, 2025: "Secondo uno studio del MIT, gli utenti di ChatGPT stanno subendo un declino nel pensiero critico. Il motivo? Delegano troppo all’IA, senza allenare la loro capacità di analizzare, creare e ragionare in profondità. Ma...www.instagram.com
Spoiler alert il sunto dello studio del mit è che a usare chargpt il cervello si rammollisce.
Siamo campioni di uso improprio delle tecnologie (di qualunque si parli) .. tutte nascono per aiutare e migliorare poi diventano altro.L'AI è nata per potenziare ed espandere l'orizzonte del pensiero, non per deprimerlo o sostituirlo.
... quando sono andato via era tutto paperless, anzi, fileless, tutto registrato online sui sistemi automatici.
Why?Stà cosa mi fà un pò paura.
probabilmente perche' il paperless, in una frazione di secondo, puo' scomparire dalla faccia della terra
arizona77 - 13 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa