ch4 ha scritto:da Selvazzano a Padova guardando su Google maps a seconda degli itinerari la distanza va da 8,6 a 13,3 km, ma il ragazzo "non conosceva la zona" e nemmeno i quattro amici?
ch4 ha scritto:Non voglio polemizzare ma ti ricordo che di ubriachi che guidano contromano e ad alta velocità ne abbiamo a bizzeffe anche tra i nostri compatrioti senza bisogno di tirare in ballo i romeni.
a_gricolo ha scritto:ch4 ha scritto:Non voglio polemizzare ma ti ricordo che di ubriachi che guidano contromano e ad alta velocità ne abbiamo a bizzeffe anche tra i nostri compatrioti senza bisogno di tirare in ballo i romeni.
Dicevamo?
http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2013/08/20/news/piombo-con-l-auto-sulla-festa-nessuna-sanzione-al-moldavo-1.7606022
arizona77 ha scritto:aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
quella del romeno ubriaco......
che memoria che ho
Questo e' auto lesionismo pero'
sono andato a cercare un qualsiasi resoconto di ubriaco italiano che uccide con l'auto.a_gricolo ha scritto:ch4 ha scritto:Non voglio polemizzare ma ti ricordo che di ubriachi che guidano contromano e ad alta velocità ne abbiamo a bizzeffe anche tra i nostri compatrioti senza bisogno di tirare in ballo i romeni.
Dicevamo?
http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2013/08/20/news/piombo-con-l-auto-sulla-festa-nessuna-sanzione-al-moldavo-1.7606022
quel che voglio dire è che se un fatto riguarda un moldavo o un romeno o albanese viene specificato nel titolo, se riguarda un italiano no. Nient'altro, d'altronde se il nostro sistema giudiziario ha tante falle la colpa è di chi le ha create, legislatori in primis, non certo di chi gode delle scappatoie per evitare i problemi con la giustizia, almeno questo è il mio parere.a_gricolo ha scritto:E chi ha mai detto che non ci sono italiani ubriachi al volante? Il link che ho indicato diceva "NESSUNA SANZIONE AL MOLDAVO". Il che stride un po' a confronto con 216 euro per i tre giri di rotatoria di cui al post di apertura, no?
ch4 ha scritto:quel che voglio dire è che se un fatto riguarda un moldavo o un romeno o albanese viene specificato nel titolo, se riguarda un italiano no. Nient'altro, d'altronde se il nostro sistema giudiziario ha tante falle la colpa è di chi le ha create, legislatori in primis, non certo di chi gode delle scappatoie per evitare i problemi con la giustizia, almeno questo è il mio parere.a_gricolo ha scritto:E chi ha mai detto che non ci sono italiani ubriachi al volante? Il link che ho indicato diceva "NESSUNA SANZIONE AL MOLDAVO". Il che stride un po' a confronto con 216 euro per i tre giri di rotatoria di cui al post di apertura, no?
Trovo poi aberrante considerare la nazionalità di un individuo per giudicare il suo comportamento, se uno è colpevole od innocente lo deve essere a prescindere dalla sua etnia o vuoi forse sostenere che la nazionalità moldava del caso che hai citato gli è valsa un'immunità che non sarebbe toccata ad un italiano? Ci sono forse leggi razziali "alla rovescia"? o stiamo assistendo ad un tentativo di reintrodurle perchè i capri espiatori su cui scaricare le proprie inefficienze fanno comodo anche ai giorni nostri?
Capisco, ma l'unica soluzione è far funzionare la giustizia e non depenalizzare, ridurre i tempi di prescrizione, attaccare la magistratura per poi lamentarsi ed invocare il pugno di ferro con gli immigrati.arizona77 ha scritto:ch4 ha scritto:quel che voglio dire è che se un fatto riguarda un moldavo o un romeno o albanese viene specificato nel titolo, se riguarda un italiano no. Nient'altro, d'altronde se il nostro sistema giudiziario ha tante falle la colpa è di chi le ha create, legislatori in primis, non certo di chi gode delle scappatoie per evitare i problemi con la giustizia, almeno questo è il mio parere.a_gricolo ha scritto:E chi ha mai detto che non ci sono italiani ubriachi al volante? Il link che ho indicato diceva "NESSUNA SANZIONE AL MOLDAVO". Il che stride un po' a confronto con 216 euro per i tre giri di rotatoria di cui al post di apertura, no?
Trovo poi aberrante considerare la nazionalità di un individuo per giudicare il suo comportamento, se uno è colpevole od innocente lo deve essere a prescindere dalla sua etnia o vuoi forse sostenere che la nazionalità moldava del caso che hai citato gli è valsa un'immunità che non sarebbe toccata ad un italiano? Ci sono forse leggi razziali "alla rovescia"? o stiamo assistendo ad un tentativo di reintrodurle perchè i capri espiatori su cui scaricare le proprie inefficienze fanno comodo anche ai giorni nostri?
intende ( credo ) dire che se e' un nostrano e' piu' facile che lo inch....o,
e se balcanico, se le cava quasi sempre
ch4 ha scritto:quel che voglio dire è che se un fatto riguarda un moldavo o un romeno o albanese viene specificato nel titolo, se riguarda un italiano no. Nient'altro, d'altronde se il nostro sistema giudiziario ha tante falle la colpa è di chi le ha create, legislatori in primis, non certo di chi gode delle scappatoie per evitare i problemi con la giustizia, almeno questo è il mio parere.a_gricolo ha scritto:E chi ha mai detto che non ci sono italiani ubriachi al volante? Il link che ho indicato diceva "NESSUNA SANZIONE AL MOLDAVO". Il che stride un po' a confronto con 216 euro per i tre giri di rotatoria di cui al post di apertura, no?
manuel46 ha scritto:ch4 ha scritto:quel che voglio dire è che se un fatto riguarda un moldavo o un romeno o albanese viene specificato nel titolo, se riguarda un italiano no. Nient'altro, d'altronde se il nostro sistema giudiziario ha tante falle la colpa è di chi le ha create, legislatori in primis, non certo di chi gode delle scappatoie per evitare i problemi con la giustizia, almeno questo è il mio parere.a_gricolo ha scritto:E chi ha mai detto che non ci sono italiani ubriachi al volante? Il link che ho indicato diceva "NESSUNA SANZIONE AL MOLDAVO". Il che stride un po' a confronto con 216 euro per i tre giri di rotatoria di cui al post di apertura, no?
Io si, ho proprio l'impressione che ci siano leggi razziali alla rovescia,
ho l'impressione che si stia facendo molto per gli stranieri e poco o nulla per gli italiani......che vuoi che ti dica, la mia impressione è questa.
arizona77 ha scritto:ch4 ha scritto:quel che voglio dire è che se un fatto riguarda un moldavo o un romeno o albanese viene specificato nel titolo, se riguarda un italiano no. Nient'altro, d'altronde se il nostro sistema giudiziario ha tante falle la colpa è di chi le ha create, legislatori in primis, non certo di chi gode delle scappatoie per evitare i problemi con la giustizia, almeno questo è il mio parere.a_gricolo ha scritto:E chi ha mai detto che non ci sono italiani ubriachi al volante? Il link che ho indicato diceva "NESSUNA SANZIONE AL MOLDAVO". Il che stride un po' a confronto con 216 euro per i tre giri di rotatoria di cui al post di apertura, no?
Sono quasi d'accordo con te, con alcune precisazioni. Tutti coloro che delinquono debbono venir puniti, non solo gli extracomunitari. Concordo sull'espulsione di chi ha commesso reati ed è entrato da clandestino e penso che dovrebbe essere spedito nel paese di provenienza a scontare la sua pena, meglio ancora se comminata da un loro tribunale. Dove dissento maggiormente invece è l'accettare la discriminazione razzista (prendersela col primo che capita) come fosse inevitabile e non fosse invece da attribuire ad una campagna di stampa tesa ad esasperare appunto gli animi nei confronti di certe etnie.a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:ch4 ha scritto:quel che voglio dire è che se un fatto riguarda un moldavo o un romeno o albanese viene specificato nel titolo, se riguarda un italiano no. Nient'altro, d'altronde se il nostro sistema giudiziario ha tante falle la colpa è di chi le ha create, legislatori in primis, non certo di chi gode delle scappatoie per evitare i problemi con la giustizia, almeno questo è il mio parere.a_gricolo ha scritto:E chi ha mai detto che non ci sono italiani ubriachi al volante? Il link che ho indicato diceva "NESSUNA SANZIONE AL MOLDAVO". Il che stride un po' a confronto con 216 euro per i tre giri di rotatoria di cui al post di apertura, no?
Esattamente quello che intendevo, e basta guardarsi intorno per rendersi conto che è proprio così.
Per quanto riguarda la nazionalità, pubblicarla è sacrosanto. In tutte le comunità c'è una frazione più o meno numerosa di delinquenti, e proprio per questo nessuno ci tiene ad importare di nuovi. Per lo stesso motivo, in tutti i paesi civili c'è una forte selettività negli ingressi e un capillare controllo sulle presenze, e gli stranieri che delinquono vengono puniti e/o sbattuti fuori, senza se e senza ma. Dunque pretendere dagli stranieri un comportamento cristallino è assolutamente corretto e giustificato. Peraltro, a me hanno sempre insegnato che quando si va in casa d'altri si deve chiedere permesso, tenere il cappello in mano e aspettare che il padrone ti dica di accomodarti. Qui invece.... pare che essere stranieri, preferibilmente dell'est o del nordafrica, per avere una specie di immunità diplomatica. Ed è molto pericoloso, perchè se non si comincia a cambiare sistema, prima o poi la gente comincerà davvero a prendersela col primo che trova....
alexmed - 54 minuti fa
zagoguitarhero - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa