Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Attendo la nuova Corolla, ma intanto.....

Attendo la nuova Corolla, ma intanto..... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Si vede che nel resto del Mondo non lo vendono, chissà! :emoji_joy:
    Sto scherzando eh! E' che ogni tanto mi vien la nostalgia...:emoji_cry:
     
  2. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    @albelilly
    L'effetto che danno questo tipo di powertrain in piena accelerazione, anche se qui mi pare non ci sia il CVT, gira e rigira è quello.
    D'altra parte, chi acquista una ibrida del genere deve privilegiare la guida fluida e "green", evitando possibilmente di spingere sul gas bruscamente e a tavoletta. Bisogna acquisire uno stile di guida particolare, essendo molto progressivi sia in accelerazione sia in rilascio, in modo da sfruttare al meglio le funzioni rigenerative del sistema ibrido. Non dico che nella guida normale non possa capitare di dover schiacciare all'improvviso a tavoletta, ci mancherebbe, però questa Accord Hybrid è una classica sedan da autostrade americane, si va di cruise a velocità costante per distanze infinite, e in questo ambito sa dire la sua.
    Chi ama la guida sportiva chiaramente deve orientarsi su tutt'altro tipo di modelli e trasmissioni e motorizzazioni.
     
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2019
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    certo ne sono ben conscio, ho provato quasi tutte le ibride e le automatiche CVT e sulle mie strade in salita il comportamento è sempre lo stesso: dopo ogni tornante motore alle stelle e macchina che non avanza di conseguenza, per quanto mi riguarda sono tutte bocciate, le lascio a chi macina km in autostrada oppure su strade piane.
     

Condividi questa Pagina