angelo0
0
Beh,se non mette adesso piu modelli ,era meglio non comprare.valvonauta_distratto ha scritto:Ah io dico quello che fanno, se prendi i marchi tedeschi come il gruppo vw e bmw hanno molti modelli, motori e versioni piu di quante ne ha la fiat coi suoi marchi.. vedremo con chrysler se escono fuori maggiori proposte e buone auto.angelo0 ha scritto:hai detto bene ai limiti del nazionalismovalvonauta_distratto ha scritto:Che ai mondiali abbiamo fatto ridere i polli è vero... cannavaro èra grasso, c'aveva un buzzo.... i tedeschi di sicuro non hanno sfigurato arrivando terzi perdendo la semifinale con gli spagnoli che pure hanno faticato a vincere.MultiJet150 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:procida ha scritto:scusatemi, ma mi sembra ormai, indipendentemente dal proprio "credo" automobilistico, che si debba sottolineare un fatto del tutto eclatante: non passa giorno, nel senso letterale, che una qualche rivista o analista tedeschi si affannino a dichiarare probabile o anzi certa la vendita dell'Alfa al loro gruppone di fiducia, magari poi puntualmente smentiti...
Ora io non desidero affatto disquisire sulla veridicità o meno della cosa, ma sottolineare una dato incontrovertibile: anche questo è un ulteriore, direi notevole, fattore che influenza le vendite al ribasso.
Adopero le macchine in renting e quindi la cosa poco mi tocca, ma immaginate un utente di auto media che sia, ad esempio, orientato all'acquisto della Giulietta, pensando poi di tenersela a lungo.
Bene, la prenderebbe lo stesso, supponendo che poi un domani possa valere ben poco, o si dirotta altrove?
Dando per scontata la risposta, direi che questa asfissiante manovra mediatica tedesca va sconfinando verso la scorrettezza etica e commerciale.
E questo, lo straripeto, per evitare le solite critiche piccate al "fiattista" (che non sono affatto avendo avuto auto di molteplici marchi..), indipendentemente dalla
propria "fede" quattroruotistica.
Saluti cordiali
P.s: e figurarsi se, in questo quadro, la Giulietta può vendere in Germania.....!
E' indubbio che l'incertezza in cui versa la sorte di Alfa possa compromettere anche le vendite.
Ma ipotizzare che il fatto in sè che la stampa ne dia notizia configuri un "attacco palese", o addirittura predeterminato, mi pare una visione un po' complottistica.
Il fatto è che la trattativa è ( o è stata ) per un certo periodo certamente in corso. E quindi la stampa - non solo tedesca - ne parla abbondantemente, fino ad oltreoceano ( segno che il marchio Alfa genera ancora risonanza ). Siamo, credo, casomai davanti ad un effetto collaterale inevitabile, ed una stampa che faccia onore alla propria funzione, pur ponendosi un problema di correttezza, non può certo anteporre questa istanza a quella primaria, che è quella di dare le notizie interessanti, di cui peraltro non a caso tutti parlano.
Quando durante i mondiali e anche più di recente, ci dipingevano con la faccia sempre nel piatto di spaghetti e mi fermo qui, ma c'era dell'altro, che cos'era ???? Ironia ????? Oppure quando dissero, sempre, attraverso i giornali, di non venire in ferie in Italia ..... Non mi sembra un popolo campione nell'ironizzare anzi .........
Un minuto dopo, ti hanno mandato mozzarelle e formaggi imapastati con l'acqua di F...., uova e carne condite e saporite con la d......a.
Grazie per la serietà, siamo così contenti che quasi quasi domani sostituisco la mia Croma con una bella auto d'oltralpe.
Per quanto riguarda i polli e le uova alla diossina personalmente ho sempre sostenuto che i tedeschi di pappa non se ne intendono una pippa.... wurstel bolliti birroni enormi e basta equando vengono in italia a mangiare la nostra roba e bere i nostri vini, alla fine della vacanza partono tutti belli grassi :lol:
Qui però si sta parlando di auto e mi pare abbastanza evidente che in questo campo, oltre ad avere molte soluzioni tecniche sanno anche come vendere i loro prodotti, a volte anche al limite del nazionalismo.. questa realtà gli permette di starci davanti. :?
limiti che in italia si capiscono molto poco.La facilitá di vendere non é solo quella di fare una macchina buona ,ma anche quello di credere a cio che fai
non si dev sottovalutare i problemi poilitici che ci sono in Italia dove si arriva alla ridicolitá di una nazione,dimmi tu chi di deve credere!
Al riguardo le soluzione tecniche,mi piacerebbe sapere quanti di questi soluzioni sono di loro e quanti non sono loro?
Per quanto riguard la politica italiana si, siamo ridicoli... ricordo che in germania hanno fatto le crociate per non cedere la opel alla fiat.. qui berlusconi, ospite dalla merkel ha detto che se in fiat al referendum vince il no, il maglionato fa bene ad andarsene e portare via tutto invece di cercare di mediare nell'interesse di entrambe le parti. Qui nazionalismo o patriottismo c'è solo quando gioca e vince la nazionale di calcio, per il resto di unione vera ce ne è ben poca. :?