procida ha scritto:
Kren ha scritto:
procida ha scritto:
scusatemi, ma mi sembra ormai, indipendentemente dal proprio "credo" automobilistico, che si debba sottolineare un fatto del tutto eclatante: non passa giorno, nel senso letterale, che una qualche rivista o analista tedeschi si affannino a dichiarare probabile o anzi certa la vendita dell'Alfa al loro gruppone di fiducia, magari poi puntualmente smentiti...
Ora io non desidero affatto disquisire sulla veridicità o meno della cosa, ma sottolineare una dato incontrovertibile: anche questo è un ulteriore, direi notevole, fattore che influenza le vendite al ribasso.
Adopero le macchine in renting e quindi la cosa poco mi tocca, ma immaginate un utente di auto media che sia, ad esempio, orientato all'acquisto della Giulietta, pensando poi di tenersela a lungo.
Bene, la prenderebbe lo stesso, supponendo che poi un domani possa valere ben poco, o si dirotta altrove?
Dando per scontata la risposta, direi che questa asfissiante manovra mediatica tedesca va sconfinando verso la scorrettezza etica e commerciale.
E questo, lo straripeto, per evitare le solite critiche piccate al "fiattista" (che non sono affatto avendo avuto auto di molteplici marchi..), indipendentemente dalla
propria "fede" quattroruotistica.
Saluti cordiali
P.s: e figurarsi se, in questo quadro, la Giulietta può vendere in Germania.....!
Il fatto è che le trattative ci sono ed i tedeschi (ma anche gli italiani) ne parlano (ieri sera ne ha dato atto anche il sindacalista fiom che ha parlato di voci).
Personalmente, se dovessi acquistare una Giulietta (e tra un paio d'anni potrebbe accadere) non mi farei influenzare da queste voci.
Anzi, per la poca considerazione che ho di fiat (sarei ipocrita a negarlo) forse sarebbe un incentivo all'acquisto il fatto che Alfa passasse di mano.
Ciao Kren!
Non so se l'Alfa passerà di mano, da italiano onestamente spero di no, anche perchè senza Alfa e con la ev. cessione di parte azionistica di Ferrari, non vedo con quali margini d'immagine il gruppo potrebbe poi risbarcare "seriamente" sul territorio americano.
Comunque proprio oggi mi hanno comunicato il probabile arrivo della Giuly x la seconda settimana di febbraio, dopo di che non mancherò di postarVi le prime impressioni (multiair 170).
Ma, cosa ben più importante, come stai e il ginocchio come va?
Oggi mi sono divertito a visitare calciatori in erba e calciatori in "pancia", che hanno superato di parecchio gli anta e le differenze...ci sono

!
Salutoni
Ciao Procida!
Ho avuto modo di leggere dell'acquisto della Giulietta. Ne sono felice, perché è veramente un'ottima automobile. Sono sicuro che ti divertirai!
Il ginocchio continua a fare le bizze, insieme al tallone che ultimamente mi da qualche noia, anche a causa dei bagordi natalizi :lol:
Per domani ho in programma un lungo con un mio amico ad andatura blanda: è la prima uscita "seria" di quest'anno.
Ieri ho fatto 8 Km e, onestamente sono rimasto deluso, non tanto sotto l'aspetto dell'intensità, ma per il dolore costante e fastidioso che non mi ha abbandonato un attimo.
Ho imparato a conviverci e volontà e piacere di correre mi aiutano a non pensarci più di tanto. Poi, e sono convinto che tu conosca le sensazioni, correre al levar del sole, da solo, potendo cogliere i suoni della natura che si risveglia è meraviglioso.
A maggio proverò la maratona di Trieste! Quindi non posso mollare.
Tu come stai? Continui a correre?