ucre
0
LaurensDeGraaf ha scritto:credo che il mondo delle moto sia diverso dall'auto, ci sono più radicalismi e fedeltà incondizionata.
Mi vengono in mente Harley e Ducati, anche i Guzzisti sono parecchio religiosi. Facendoci caso, avviene per i marchi più fuori dalla logica di mobilità e mezzo di trasporto, razionalità. Questi marchi inglobano appassionati "talebani" perchè vengono scelti per emozioni, ricordi, sensazioni, perchè ti smuovono qualcosa dentro e chissenefrega se ha difetti, è scomoda ecc.ecc.
Io mi sono sempre trovato STRAORDINARIAMENTE bene con Honda, roba veramente indistruttibile, economica, terribilmente efficace.
Ma per la Guzzi ho una sorta di amore immotivato, di devozione incondizionata priva di ragione. Faccio il tifo per la Guzzi, non semplicemente spero che facciano un buon prodotto, è come la squadra del cuore o la politica.
chiarissimo
io ho una stelvio ntx 8v, presa con la testa e col cuore. il cuore non rallentava mai quando l'ho provata. ma domani non è detto che riprenda guzzi. mi sto trovando bene, molto meglio della suzuki in cui i difetti veri e propri (meccanici intendo, ho avuto un gsx r k7 di cui tutti i meccanici sapevano del difetto del tendicatena, ma col piffero che passa in garanzia) e un v strom L0 (questa mi ha mangiato sempre olio, 100 g ogni 1.000 km in qualsiasi condizione di marcia, mi si spegnava in scalata, qualche altro difettuccio qui e la). chissà se dopo la guzzi non arriverà un kawasaki o una ktm