Buongiorno a tutti...appena iscritto vi espongo il mio problema:
Acquisto una Mini Clubman One usata (145mila km) per la mia signora lo scorso mese, durante questo periodo "ogni tanto" vedo del fumo bluastro (olio) dallo scarico.
Di più con il gas che non con la benzina...di piu in accelerazione dopo il rilascio.
Faccio cambiare l'olio, da 10w30 a 10w40 ed...un poco diminuisce. In marcia si vede poco...in ripartenza dopo uno stop...un po di piu.
Due Domeniche fa controllo l'olio e vedo me ne manca circa un kg...dopo 2000 km percorsi...solo che ho fatto una faticaccia a vederlo perchè la stecca (l'ultimo pezzo) è dello stesso colore dell'olio.
Smadonno un po ma ripristino il livello.
Tutta la settimana la macchina ha "fumato" cosa piu cosa meno.
Approfitto e compro un'astina (per il problema della visibilita del livello) su ebay fornendo telaio...anno di immatricolazione...motore...cilindrata...numero civico...cosa mangio a cena e quante volte vado in bagno. Arriva sta benedetta stecca e.......è piu "lunga" di 5 bei cm.
CASPITA...penso...non è la sua...mi sincero con il venditore che mi assicura essere compatibilissima. Ora...DOMANDA: se la stecca che avevo è piu corta...questo vuol dire che sia il meccanico della concessionaria...sia il meccanico che mi ha cambiato l'olio...sia io..."depistati" dalla stecca piu corta...abbiamo messo piu olio e per questo "fuma".
Ma allora, sta benedetta stecca (in giro...per lo stesso motore che ne sono una dozzina)...quale cavolo è. Alla Mini (sono andato senza auto) me ne hanno fatta vedere due (45 e 48 euri) "totalmente diverse" da quante viste ora. Ed ache queste di lunghezza diversa
Ma.....allora (per chi lo sa) quanto deve essere lunga sta benedetta stecca?
Grazie per le risposte.
Acquisto una Mini Clubman One usata (145mila km) per la mia signora lo scorso mese, durante questo periodo "ogni tanto" vedo del fumo bluastro (olio) dallo scarico.
Di più con il gas che non con la benzina...di piu in accelerazione dopo il rilascio.
Faccio cambiare l'olio, da 10w30 a 10w40 ed...un poco diminuisce. In marcia si vede poco...in ripartenza dopo uno stop...un po di piu.
Due Domeniche fa controllo l'olio e vedo me ne manca circa un kg...dopo 2000 km percorsi...solo che ho fatto una faticaccia a vederlo perchè la stecca (l'ultimo pezzo) è dello stesso colore dell'olio.
Smadonno un po ma ripristino il livello.
Tutta la settimana la macchina ha "fumato" cosa piu cosa meno.
Approfitto e compro un'astina (per il problema della visibilita del livello) su ebay fornendo telaio...anno di immatricolazione...motore...cilindrata...numero civico...cosa mangio a cena e quante volte vado in bagno. Arriva sta benedetta stecca e.......è piu "lunga" di 5 bei cm.
CASPITA...penso...non è la sua...mi sincero con il venditore che mi assicura essere compatibilissima. Ora...DOMANDA: se la stecca che avevo è piu corta...questo vuol dire che sia il meccanico della concessionaria...sia il meccanico che mi ha cambiato l'olio...sia io..."depistati" dalla stecca piu corta...abbiamo messo piu olio e per questo "fuma".
Ma allora, sta benedetta stecca (in giro...per lo stesso motore che ne sono una dozzina)...quale cavolo è. Alla Mini (sono andato senza auto) me ne hanno fatta vedere due (45 e 48 euri) "totalmente diverse" da quante viste ora. Ed ache queste di lunghezza diversa
Ma.....allora (per chi lo sa) quanto deve essere lunga sta benedetta stecca?
Grazie per le risposte.