Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Assistere al Formula 1 GP d'Italia a Monza

Assistere al Formula 1 GP d'Italia a Monza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fra00

    Fra00

    Iscritto:
    1635277248
    Messaggi:
    95
    Piaciuto:
    3
    Io e un mio amico abbiamo preso i biglietti per questo evento nel prato (principalmente per questioni di budget e poiche era tra i pochi rimasti disponibili).

    Qualcuno è mai stato in quella postazione? Come si vede? Se avete video o foto della visuale sono più che graditi.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.392
    Piaciuto:
    16.187
    Io a vedere il GP d’Italia a Monza ci sono stato solo una volta: nel 1970 con mio padre, ma eravamo nel “parterre” vicino al rettilineo principale (ora non esiste più).

    A Monza poi sono stato tante altre volte (ci ho pure girato) e i posti migliori per me sono 3: prima variante, Ascari e Parabolica. Ma anche la Roggia non deve essere male. Questo come tribune. Come prato non saprei.
     
  3. maurimonia@tiscali.it

    maurimonia@tiscali.it

    Iscritto:
    1658506847
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Se ti interessa io sono stato due anni fa e ci ritorno quest'anno puoi chiamare al 3771755770 che così ti spiego
     
  4. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.982
    Piaciuto:
    5.770
    Per la F1 sono stato una volta sulla tribuna esterna prima variante e una volta in quella, coperta, ingresso parabolica.
    Purtroppo a Monza, essendo piatta, col "prato" i posti dove andare non sono molti, forse trovi qualcosa dopo la tribuna esterna prima variante, quel pezzettino marrone che si intravvede prima del ponte giallo.

    [​IMG]


    Evita l'interno parabolica perchè non vedi nulla.....


    [​IMG]
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.392
    Piaciuto:
    16.187
    Ci sono stato per vedere la gara del WEC, e ovviamente c'era pochissima gente, quindi potevo scegliere tranquillamente dove andare, eccetto le tribune chiuse (credo per risparmiare personale), come quelle della prima variante, quella della Parabolica e quella della Roggia. Un buon posto è sicuramente la Ascari, dove ci sono mi pare 4 tribune (e ci sono stato diverse volte, anche in occasione della citata gara WEC, facendo anche un filmato).
    Ma ripeto, mi piacerebbe andare un giorno alla Roggia, dove spesso avvengono sorpassi.

    Comunque Fra00, come spesso accade, è sparito (almeno finora), dopo aver lanciato il sasso nello stagno....
     
    Ultima modifica: 1 Agosto 2022
  6. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.334
    Piaciuto:
    543
    Nel 1999 sono stato alla parabolica. Le auto passavano troppo veloci.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.392
    Piaciuto:
    16.187
    Si, li fanno una breve staccata ed entrano, chiudendo subito alla corda perchè la curva va "ad allargare". E arrivano a ben oltre 300 all'ora.
     
  8. Cris1791

    Cris1791

    Iscritto:
    1660643067
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Quest'anno ho deciso di portare mio figlio a Monza. Abbiamo preso 2 biglietti prato....Lo so non è il massimo ma il badget consentiva questo. Pensavamo di entrare presto e cercare di trovare posto vicino alla tribunetta in ingresso alla Ascari. Vediamo se siamo fortunati. La mia domanda è: Si riesce dalla Ascari, spostandosi 15-20 minuti prima della fine della gara, tagliare per il parco e raggiungere il rettilineo, pronti per l'invasione di pista e pronti per aggiungere la zona podio? Sapete a che cancello bisogna mettersi? Grazie.
     
    Ultima modifica: 16 Agosto 2022
  9. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.334
    Piaciuto:
    543
    Casomai budget, con il badge timbri il cartellino. Ciao
     
  10. Cris1791

    Cris1791

    Iscritto:
    1660643067
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie flori2.
    Attendo qualche altro contributo, più pertinente alla mia domanda.
    Grazie.
     
  11. alez79

    alez79

    Iscritto:
    1334451914
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    138
    Ho avuto la fortuna di veder girare la F1 da praticamente tutte le tribune di Monza, fortuna dovuta al fatto di aver vissuto gli anni dei test estivi a fine Agosto in cui con 10 euro si aveva la possibilità di accedere a tutte le tribune mentre tutte le scuderie giravano.... arrivavo in prossimità del parco in auto portando la bicicletta nel baule in modo da non perdere tempo nei trasferimenti e mi facevo scorpacciate di F1.
    Le mie preferenze sono:
    - Prima variante, tribuna esterna (a sinistra)
    - Roggia (è impressionante vederle arrivare di fronte - soprattutto ai tempi di V10 e V8 - e sperare che riescano a fare la staccata, da brividi)
    - Ascari: si vede una bella porzione di pista ma un po' da lontano rispetto alle due posizioni sopra, si vedono da vicino in uscita ma sono già a tavoletta oltre i 200 km/h penso...
    - Parabolica esterna, meglio se quella coperta... si vede tutto il rettilineo, la staccata e poi fino a metà curva quando iniziano ad allargare all'esterno.
    - Rettifilo per vedere un po' di attività ai box...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.982
    Piaciuto:
    5.770
    15-20 minuti prima, si riesce comodamente ad arrivare al rettilineo, solo non saprei da dove, eventualmente, fanno entrare in pista, considerando che tutta la zona paddock è "off limit" senza il pass specifico.

    Mi spiace ma di più non so dirti perchè quando andavo per la F1 non invadevo mai la pista, anzi, mi incamminavo nel "fiume" di gente che lascia l'autodromo con la sicurezza di arrivare alla machhina dopo ore...
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.392
    Piaciuto:
    16.187
    Benvenuto tra noi Cris. Io sono stato all'autodromo di Monza il 10 luglio. Non saprei se ci sia la possibilità di uscire dalle postazioni pubblico Ascari dopo la gara, ma penso di si.
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.392
    Piaciuto:
    16.187
    Stesse preferenze mie. Quando vado a Monza scelgo sempre quei posti lì, però mi muovo da un posto all'altro perchè di solito vedo gare non di F.1 e c'è una maggiore possibilità di spostamento.
     
    A alez79 piace questo elemento.
  15. Idefix

    Idefix

    Iscritto:
    1662559028
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    Mi accingo per la prima volta ad assistere al GP di Monza. Ho dei biglietti per la Tribuna Alta Velocità 6B. Purtroppo da nessuna parte riesco a capire qual è l'ingresso consigliato per tale tribuna. Chiamando in autodromo, rispondono soltanto di scaricare l'app Monza100 nella quale, però, questi dettagli non sono contenuti.

    Guardando la mappa il gate "giusto" potrebbe essere B ma non mi è chiaro se poi, una volta entrati, la passeggiata interna conduca verso il gate A oppure se direttamente permette il "taglio" del circuito e il raggiungimento della tribuna 6B.

    Qualcuno di voi ha esperienze in proposito? Da questa risposta dipende anche il parcheggio da prendere... se arancione o marrone.

    Grazie mille a tutti e buon GP!
     

Condividi questa Pagina