Giuliano Cosimetti ha scritto:suppasandro ha scritto:io vado dove conosco e le concessionarie spesso arruolano dei ragazzini di 18anni e un giorno più propensi a fare i minchioni che a prestare attenzione a quel che fanno....tanto il 27 in una conce arriva sempre, diversamente, dal meccanico sotto casa se lavori male al 27 ti rifilano 2 calcioni!!!
Salvo richiami o sostitutzione di pezzi in garanzia la mia auto le ruote in conce nn le rimette più....tanto con la fattura e i tagliandi al giusto chilometraggio la garanzia nn decade....
E sei tutelato dal codice del consumo ;-)
B-O-DISEL ha scritto:Giuliano Cosimetti ha scritto:suppasandro ha scritto:io vado dove conosco e le concessionarie spesso arruolano dei ragazzini di 18anni e un giorno più propensi a fare i minchioni che a prestare attenzione a quel che fanno....tanto il 27 in una conce arriva sempre, diversamente, dal meccanico sotto casa se lavori male al 27 ti rifilano 2 calcioni!!!
Salvo richiami o sostitutzione di pezzi in garanzia la mia auto le ruote in conce nn le rimette più....tanto con la fattura e i tagliandi al giusto chilometraggio la garanzia nn decade....
non mi risulta che il codice del consumo sia una Legge, quindi questo e niente è parente.
Saluti
Giuliano Cosimetti ha scritto:biasci ha scritto:Pure io la porto sempre in officina ufficiale.
Neanche per la differenza di prezzo (che ho visto essere esigua) ma perchè mi sento più tranquillo. Si sentono in giro tante di quelle bufale .............
L' auto di mia moglie, finita la garanzia la portavo dal meccanico sotto casa che mi ha visto nascere.
A gennaio di quest'anno, sostituite le testine di sterzo, LE HA LASCIATE LENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per poco mia moglie non si ammazza perchè una si è svitata !!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa è distrazione e non incapacità del meccanico.
belpietro ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:Giuliano Cosimetti ha scritto:suppasandro ha scritto:io vado dove conosco e le concessionarie spesso arruolano dei ragazzini di 18anni e un giorno più propensi a fare i minchioni che a prestare attenzione a quel che fanno....tanto il 27 in una conce arriva sempre, diversamente, dal meccanico sotto casa se lavori male al 27 ti rifilano 2 calcioni!!!
non mi risulta che il codice del consumo sia una Legge, quindi questo e niente è parente.
Saluti
Esiste un decreto europeo (legge Ber) rinnovato a nel 2010 e rafforzato con sanzioni alle case auto che negano garanzie su auto tagliandate a regola d'arte da officine indipendenti.
il fatto che non ti risulti non muta la realtà delle cose.
lo è.
Giuliano Cosimetti ha scritto:belpietro ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:Giuliano Cosimetti ha scritto:suppasandro ha scritto:io vado dove conosco e le concessionarie spesso arruolano dei ragazzini di 18anni e un giorno più propensi a fare i minchioni che a prestare attenzione a quel che fanno....tanto il 27 in una conce arriva sempre, diversamente, dal meccanico sotto casa se lavori male al 27 ti rifilano 2 calcioni!!!
Saluti
Esiste un decreto europeo (legge Ber) rinnovato a nel 2010 e rafforzato con sanzioni alle case auto che negano garanzie su auto tagliandate a regola d'arte da officine indipendenti.
il fatto che non ti risulti non muta la realtà delle cose.
lo è.
belpietro ha scritto:Giuliano Cosimetti ha scritto:biasci ha scritto:Pure io la porto sempre in officina ufficiale.
Neanche per la differenza di prezzo (che ho visto essere esigua) ma perchè mi sento più tranquillo. Si sentono in giro tante di quelle bufale .............
L' auto di mia moglie, finita la garanzia la portavo dal meccanico sotto casa che mi ha visto nascere.
A gennaio di quest'anno, sostituite le testine di sterzo, LE HA LASCIATE LENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!
la distrazione, o meglio il fatto che per una distrazione di un meccanico possa uscire dall'officina un'auto in condizioni pericolose, significa che l'officina non ha le procedure di qualificazione e/o di controllo idonee.
il risparmio da qualche parte lo si deve pagare.
parafrasando come qualcuno mi ha risposto prima, io NON MI POSSO PERMETTERE, o non lo voglio, di uscire con un'auto non a posto.
quindi sempre e solo assistenza in rete ufficiale.
hpx ha scritto:il fatto di fare da soli non vuol dire assenza di errori. Il fatto è che se sbagliate voi dovete solo protestare con voi stessi e cioè oltre al danno la beffa. Se sbaglia l'officina ufficiale avete 2 mesi di garanzia sugli interventi fatti.
Giuliano Cosimetti ha scritto:belpietro ha scritto:Giuliano Cosimetti ha scritto:biasci ha scritto:Pure io la porto sempre in officina ufficiale.
la distrazione, o meglio il fatto che per una distrazione di un meccanico possa uscire dall'officina un'auto in condizioni pericolose, significa che l'officina non ha le procedure di qualificazione e/o di controllo idonee.
il risparmio da qualche parte lo si deve pagare.
parafrasando come qualcuno mi ha risposto prima, io NON MI POSSO PERMETTERE, o non lo voglio, di uscire con un'auto non a posto.
quindi sempre e solo assistenza in rete ufficiale.
E' sbagliato generalizzare in questo modo, L'errore umano è è presente in qualunque genere di officina.
Sella maggior parte delle auto è una combinazione di tasti.Giuliano Cosimetti ha scritto:hpx ha scritto:il fatto di fare da soli non vuol dire assenza di errori. Il fatto è che se sbagliate voi dovete solo protestare con voi stessi e cioè oltre al danno la beffa. Se sbaglia l'officina ufficiale avete 2 mesi di garanzia sugli interventi fatti.
Mi chiedo...chi fa manutenzione per conto proprio, come fa ad azzerare le spie?
Nel caso di una "professione" come quella del meccanico (o elettrauto, gommista, ecc.), mi sfugge la differenza.Giuliano Cosimetti ha scritto:Questa è distrazione e non incapacità del meccanico.biasci ha scritto:Pure io la porto sempre in officina ufficiale.
Ma solitamente chi lavora "per se" ha piu' tempo, e presta maggior attenzione a cosa fahpx ha scritto:il fatto di fare da soli non vuol dire assenza di errori. Il fatto è che se sbagliate voi dovete solo protestare con voi stessi e cioè oltre al danno la beffa. Se sbaglia l'officina ufficiale avete 2 mesi di garanzia sugli interventi fatti.
cocis - 2 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa