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Assistenza Mazda

Assistenza Mazda | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia75

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    Oh, menomale che a qualcuno gli va (sgrat) bene... e magari siamo in tanti.
    Interessante il discorso camper... :emoji_thinking:
     
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  2. Whi$per

    Whi$per

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    Io sono riuscito finalmente a portare la macchina in officina qualche settimana fa per il problema agli innesti del cambio.

    Per il momento mi sembra abbiano risolto, ora la terza entra liscia anche solo spingendo la leva verso l'alto... e ha smesso anche di posizionarsi male passando dalla seconda alla folle.

    Per ora nulla da dire sul resto, tranne qualche rumore di troppo nelle plastiche lato passeggero che purtroppo non mi hanno risolto (si sentono quasi esclusivamente a macchina fredda però)...visto il costo dell'auto non mi aspettavo di certo la perfezione sotto questo punto di vista
     
  3. husky71

    husky71

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    Ve lo auguro..... visto quello che costano in generale le auto....son cose che fanno incazzare. Io ero entusiasta della mia cx5 ma il problema era veramente serio sulla mia come su molte altre della prima serie. E non solo in Italia. Un'albero a camme l'ho visto di persona e faceva paura, oltre poi a creare danni con le limature che si creavano. Io visto che la cosa non si soluzionava ho preferito liberarmene per evitare problemi a lungo termine, ma comunque mi e' dispiaciuto un sacco perche' la macchiana era veramente bella sia esteticamente che da guidare. In ogni caso e' finita in mano ad una ragazza che mi dice il concessionario esserne molto contenta (basta non guardare l'astina dell'olio)...
     
  4. Rexxa

    Rexxa

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    succede anche sulle golf e le audi gli scricchiolii che costano ancora di più.......... mi sa che è ormai hanno tutte questo problema.....
     
  5. Whi$per

    Whi$per

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    Mah sulla Mazda 3 sostitutiva che mi hanno dato non faceva nessun rumore evidente sulle stesse strade a freddo

    Dovrei riuscire a capire bene da dove provengono
     
  6. JigenD

    JigenD

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    Mi accorgo solo adesso di questa tua perla, perchè avevo deciso di non sprecare più il mio tempo dietro questo ed altri topic della room Mazda, atteso che per quanto mi riguarda tentare di dialogare con elancia75 è impossibile (anzi, è perfettamente inutile). Dell'eleganza, intelligenza e profondità del tuo intervento da attaccabrighe da stadio, credo si siano resi conto tutti, e anche in questo caso è inutile sprecare tempo a risponderti nel merito. Detto questo, ti consiglio di ridimensionarti, non sei nessuno (ma proprio nessuno!!!) per chiudere la bocca a coloro che la pensano diversamente da te, per giunta insultandoli.
    Torna all'asilo ad imparare l'educazione e il rispetto per gli altri.
     
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  7. elancia75

    elancia75

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    Mi permetto tuttavia di osservare che questa tua scelta è stata fatta in maniera meno teatrale anche da chi ha visto leso il proprio diritto di esprimiere opinioni in tuo dissenso ed in dissenso ad altre, non circa la tua situazione od altre ed irrispettosamente nei confronti tuoi o di altri, ma circa le tesi ed i costrutti che si sono voluti montare nei confronti del valore delle auto OGGI e che, QUALCUNO, ha tutto il diritto di contestare non solo per ipotesi teoriche ma anche per esperienza personale.
    E ce ne sono vari imho... quindi non sei vittima proprio di nessuno.
     
  8. JigenD

    JigenD

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    Tu, come al solito, se non hai sempre l'ultima parola non ti senti realizzato.
    Ho già tentato più volte di spiegarti che quanto ho riportato, sebbene si riferisca ad un'auto di cinque anni fa, è perfettamente attuale in quanto mi sono sempre riferito non tanto all'auto in sè e per sè, ma all'assistenza Mazda in generale e a quella a me riservata fino ad appena 3 mesi fa in particolare.
    Ma, come dicevo prima, inutile cercare di dialogare con te. Pare proprio che "o ci sei, o ci fai".
    Spero che adesso, finalmente, la pianterai di fare stalking forumistico nei miei confronti e ti dedicherai a qualcosa di più costruttivo, perchè hai davvero stancato.
     
  9. elancia75

    elancia75

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    "O ci sei o ci fai" lo vai a dire ad un tuo parente prossimo, se permetti.
    Premesso questo per riportare il discorso su basi accettabili, senza isterismi uterini, ti chiedo se gentilmente puoi riportare i passaggi dove od io od altri abbiamo difeso l'ASSISTENZA Mazda in relazione alla gestione dei problemi che alcuni hanno lamentato.
    Non mi sembra proprio... ANZI! Io stesso aprii un topic per convogliarvi TUTTE le esperienze negative e non che fosse da faro per tutti... ma si preferì altro.

    Piuttosto in passato intervenni perchè mi sembrava dovuto relazionare il comportamento di Mazda Italia (le officine non sono tutte uguali) in relazione a specifici problemi e di come, in un contesto generale, l'incidenza degli stessi fosse preponderante su come, nel caso, si comporterebbe l'assistenza, osservando come, paradossalmente, se l'incidenza fosse stata altissima forse avremmo avuto maggiore capacità di risoluzione da parte di Mazda.

    Ho sempre ammesso che per una casa che vende poco e con numero basso di problemi chi ha avuto problemi sia più sfortunato di chi è in gran compagnia (altre case?) ed io stesso non mi sono mai considerato immune dagli stessi.

    Mi sono permesso solo di essere ottimista focalizzando soprattutto sulla qualità del prodotto, e questo mi sono accorto che a qualcuno non va giù... dato che se a lui il prodotto ha dato problemi allora oggi per forza è un "prodotto problematico".
     
  10. jpizzo

    jpizzo

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    Mi permetto di scrivere a te Elancia molto bonariamente solo per smorzare un po' i toni.
    A dire il vero a me non sembra che JigenD sia uno di quei lamentini che irrompe in ogni forum a raccontare la sua disavventura.
    Io sinceramente gli riconosco che delle sue tribolazioni ha scritto raramente e anche molto tempo fa, visto che nemmeno ricordo il problema tecnico in sé.
    Non è nemmeno mai stato un critico apriorista del prodotto in sé, anzi spesso si è speso per difendere il marchio.
    L'assistenza quella no, ma se ha avuto una probante esperienza negativa e perdipiù recente, secondo me ha diritto a informarci e anzi di questo io lo ringrazio.

    A entrambi: di secondo nome non faccio Gandhi, ma dovremmo essere consapevoli che siamo tutti nella stessa barca e forse è meglio risparmiare le energie per difendere i consumatori e la verità, piuttosto che scontrandoci tra clienti.

    Ovviamente questa è solo la mia opinione ed esperienza, il forum è fatto per riportarne anche di diverse, che è interessante discutere, anche accesamente, ma con rispetto.
     
  11. elancia75

    elancia75

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    Nemmeno a me pare un "lamentini" come dici... tuttavia mi sembra uno molto permaloso e poco incline a discutere a 360°.
    Esiste anche un topic che aprii, ma vedo che l'abitudine è entrare a piedi pari su chi chiede info per dare un giudizio macchiavellico sul marchio SENZA entrare nel merito nè del problema avuto nè di quando e su cosa sia successo.
    Scindere il lavoro dell'assistenza dalla tipologia e incidenza dei problemi è impossibile... io ad esempio sono stato contentissimo di Honda ma non credo proprio che l'assistenza, i tempi ecc... di Honda siano migliori di Fiat, anzi... per l'assistenza consiglierei proprio Fiat e chi è abituato maggiormente a mettere le mani sul motore.
    Però Honda la consiglio, anche se ora qualcosa viene dal Messico ed i motori non li assembla in Giappone come il mio i-ctdi prima serie.

    Alla fine... chi ha avuto problemi, ha diritto a dire che le Mazda sono problematiche? Imho no, così come chi non li ha avuti sbaglia se dice che le Mazda sono assolutamente affidabili.

    Per correttezza e rispetto, invece, ognuno ha diritto a riportare in maniera chiara la propria esperienza-caso senza strumentalizzarla per attaccare o costruire teoremi non veri (un teorema dovrebbe valere per tutti..ed invece per molti/pochi/moltissimi soddisfatti e senza alcun problema, nemmeno di diluizione, pare non valere).

    Io faccio le corna (come farei con una Honda o Lexus) e vado avanti.
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2017
  12. rotagian

    rotagian

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    Mi permetto di intervenire pur non essendo più possessore di una Mazda.
    Caro Elancia, hai proprio colto nel segno.
    Quando iniziai ad esporre la mia esperienza su altri lidi, credevo di avere il diritto di farlo e di avere la solidarietà di chi, non condannato dalla "sfortuna" che colpì il mio esemplare, speravo potesse comprendere la situazione.
    Al contrario trovai subito persone pronte a scrivere frasi del tipo "cambi troppo in basso" o cose del genere.
    Capite bene che leggere di persone che vogliono fare passare un difetto di un prodotto per incapacità di chi lo usa, fa decisamente arrabbiare e, probabilmente, porta al livore che spinge poi a cadere nella sete di rivincita nei confronti del produttore (chi altro ha prodotto un esemplare difettoso?).
    Di tanto in tanto vi leggo, come ogni tanto leggo in altri forum e vedo che la situazione è poi sempre la stessa: se a qualcuno capita di incontrare problemi più o meno seri, viene messo all'angolo e solo raramente gli viene data comprensione. Ho notato che capita solo a chi dovesse avere un problema dopo molto tempo e, quindi, dopo aver profuso belle parole per il marchio. Se qualcuno, invece, ha la sfortuna di avere problemi da subito, ecco che viene considerato subito un reietto e iniziano quindi i battibecchi.
    Ho riflettuto e questo potrebbe dipendere dal fatto che possa venire il dubbio che si tratta di un troll. Lo capisco.
    Per questo, ormai sereno e contento dl mio "rottame" (a vostro dire) teutonico (ma so perfettamente che è così solo perchè stavolta mi è andata bene... col cavolo che questi mi smontavano il motore e mi lasciavano l'auto di cortesia per 40 giorni!), mi permetto di scrivere solo raramente.
    Purtroppo io non so di altri forum di auto perchè gli unici su cui ho scritto e cui resto legato (con tutti gli aspetti che hanno contraddistinto la permanenza) sono quelli di Mazda. Probabilmente è così dappertutto, penso sia inevitabile.
    Ciò che posso dire ora, serenamente, è che chi vive l'angoscia di aver speso tanti soldi e ha riposto fiducia in qualcosa, è in una condizione molto peggiore di chi, sereno, critica lo stile di guida o altri aspetti della gestione dell'auto. Quando poi, ci si mette l'assistenza e gli ispettori dicono che devi controllare l'olio ogni 100 km (non ricordo, ma era una cifra veramente bassa) e trovi gente che da anche ragione a queste tesi (un tempo si chiamavano parac**i, questi soggetti!), ecco che monta ancora di più la delusione e comincia lo scontro.
    Io che ci sono passato capsco chi sta vivendo ora il problema e chi lo ha eliminato solo da poco. Purtroppo sono cose che segnano e rimane il segno, anche a distanza di tempo.
    Spero ci possa essere maggiore comprensione da parte chi chi è sereno e contento della propria auto (tanto mica ci smenate niente:emoji_wink:) e maggiore augurio di buoni auspici agli altri possessori da chi ha subito difficoltà e tanti problemi: non ne hanno colpa gli altri proprietari!
     
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  13. JigenD

    JigenD

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    Non permetterti mai più di dare giudizi personali sul sottoscritto, come hai fatto rivolgendoti a terzi ("molto permaloso", "non incline a a discutere a 360°" e altre facezie), e tieniti per te le simpatiche frecciatine che hai lanciato anche in altri topic e in altre room. Primo, se in 6 anni di forum non ho mai avuto problemi con nessuno (a parte qualche screzio momentaneo) tranne che con te (e da mesi, ormai), forse il problema non è il sottoscritto. Secondo, non mi conosci, quindi vai a fare lo spiritoso con tuo fratello o con qualche tuo compagno di merende, ma non con me. Tanto più che ciò che attribuisci arbitrariamente a me, sembra proprio la tua immagine riflessa allo specchio: basti considerare la tua condotta aggressiva, chiusa e tesa a delegittimarmi, messa in atto in maniera costante in seguito ad ogni mio (per fortuna sporadico) intervento, sin da quando ho osato attaccare il tuo marchio del cuore, e come hai reagito al mio "o ci sei o ci fai". A questo punto ti dico senza tanti giri di parole (come sono solito fare) che, evidentemente, fai proprio finta di non capire, per evitare di dovere scendere su un terreno di confronto per te più impervio, e preferisci buttarla in rissa, provocando e sviando la discussione verso temi per te più agevoli da gestire: ad esempio, ripetendo ossessivamente i soliti discorsi del genere "ciò che è accaduto ad una mazda di qualche anno fa non ha alcun valore riguardo le mazda attuali", che "bisogna circostanziare" (nonostante abbia tentato di spiegarti più volte che non posso rivelare tutti i dettagli riguardo la vicenda della mia auto, perchè ci sono degli avvocati di mezzo, e nella fattispecie il mio avvocato mi ha indicato di non scrivere determinate cose su un forum pubblico) eccetera, peccato che io abbia criticato solo l'assistenza e il comportamento di Mazda Italia nei miei riguardi, non i modelli "kodo" attuali (che nemmeno conosco bene). Purtroppo non posso pubblicare la lettera che un dirigente di Mazda Italia ha inviato al mio avvocato (posso solo dire che chiunque l'abbia letta è rimasto allibito).
    Ad ogni modo, fra le varie cose che sono capitate (circa quattro mesi di fermo macchina, a più riprese, nel corso dei primi due anni bastano?!?), a titolo di esempio, è interessante osservare come, di fronte ad una rumorosità intensa proveniente dalla zona distribuzione, in una prima fase mi sia stato riconosciuto come difetto da sistemare in garanzia (e ci sarebbe mancato altro!!! ma non è stato nè facile nè immediato vedermi riconosciuta una riparazione che, in garanzia, era doverosa e che altri marchi non hanno fiatato a riconoscere al volo e senza tante storie, vedere i forum sulle ford, le psa e le volvo con lo stesso motore) mentre in una seconda fase, ripresentatosi il difetto dopo poche centinaia di chilometri dall'intervento, mi sia stata ostinatamente negata qualsiasi ulteriore azione, e la rumorosità sia stata bollata come "normale" (una normalità ad orologeria, la definirei io...).
    Ci sarebbe da parlare per giorni, ma non mi interessa, grazie al cielo ho un mucchio di cose da fare e cui pensare, piuttosto che sprecare le giornate davanti al pc. Chi mi conosce e ha letto i miei post in merito nel corso dei mesi e anni passati, sa che non ho alcun secondo fine (rotagian ha giustamente messo in evidenza come fossi un estimatore del marchio, fino a poco tempo fa); chi ha deciso pregiudizialmente di non credermi, costruendo fantasiose e inaccettabili illazioni sulla mia persona e le mie intenzioni, continui per la sua strada e buona fortuna con il suo nuovo marchio-feticcio. Non intendo più raccogliere delle maldestre provocazioni, alle prossime segnalerò direttamente ai moderatori.
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2017
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  14. sisu70

    sisu70

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    Ciao Jigen,

    fammi indovinare, quel dirigente (sarà sempre quello che ho avuto il dispiacere di leggere anche io) ha risposto che Mazda Italia non c'entra nulla con la garanzia, vero ?

    Ciao, Nicola.
     
  15. elancia75

    elancia75

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    Come volevasi dimostrare.
    Ti ricordo che io sono qui da oltre 10 anni e rimando al mittente sia le sue minacce che i suoi atteggiamenti.
    So quello che scrivo e sono libero di esprimere i miei pareri e di chiarirmi.. ovviamente se i miei pareri e i miei chiarimenti non vengono recepiti o ritenuti congrui mi dispiace, passo oltre... siamo in tanti.
    La suscettibilità tua e di altri è eccezionale, dato poi che NESSUNO HA MAI NEGATO che tu od altri abbiate avuto problemi.
    Ma voi continuate a risentirvi come niente fosse, come se esisteste solo voi, come se questo fosse il vostro cortile privato e voi i cani da guardia... pronti ad azzannare chiunque si permetta di essere soddisfatto del mezzo, della casa o addirittura dell'assistenza. Pazzesco.

    Le Mazda per voi si devono rompere tutte... perchè voi (quanti poi?) avete avuto problemi. Questo è quello che emerge.

    Buon proseguimento... io peraltro non mi faccio azzannare nè da te, na da altri con stessi intenti e invito chi magari legge spaventato da questa aggressività, a postare anche la propria soddisfazione, invece, ed a farlo serenamente come è giusto che sia... e come avviene in altre room "normali".
     
    Ultima modifica: 15 Maggio 2017

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